Mamacrowd

Candida un progetto

E poi? Gli aggiornamenti delle aziende dopo la campagna

13 nov 2020

EQUITY CROWDFUNDING

ITALIA

STARTUP

PMI

MADEINITALY

Vi avevamo detto che l’equity crowdfunding non si ferma nonostante la crisi economica, anzi sta portando avanti alcuni progetti importanti, come il nuovo Regolamento Europeo che in poco tempo permetterà a piccole e medie imprese di aprire round di investimento anche in molti paesi dell’U.E.

Anche due delle aziende che hanno condotto una campagna di successo su Mamacrowd e su cui alcuni di voi hanno investito, oggi hanno importanti novità da raccontare.

Le aziende di cui vogliamo parlarvi, complice la natura digitale del business e la resilienza che le contraddistingue, hanno avuto una crescita durante il 2020.

Qaplà

Dopo aver condotto una campagna di successo su Mamacrowd nel 2017, ha appena chiuso un nuovo round di investimento, portato avanti insieme ad Italian Angels for Growth e CDP Ventures, e ha raccolto ben € 950.000. Gli obiettivi per l’utilizzo di questi fondi sono l’internazionalizzazione e il miglioramento dei propri servizi, per renderli sempre più accessibili e di facile utilizzo per tutti.

Qaplà è nata in Nana Bianca ed ha sviluppato una piattaforma che permette agli e-commerce di monitorare e gestire le loro spedizioni, a prescindere dal corriere utilizzato, con un sistema di marketing automation per aggiornare il cliente sullo stato della consegna.

Ottimizzando i processi operativi per gli e-commerce, ha riscontrato una fortissima richiesta da parte di piccole medie e grandi aziende del settore, soprattutto durante il lockdown.

A questo round hanno partecipato anche alcuni investitori di Mamacrowd della prima campagna, investendo ulteriori risorse nell'azienda.

Yakkyofy

Abbiamo assistito ad una crescita esponenziale anche per Yakkyofy durante la sua campagna di equity crowdfunding conclusa a maggio 2020, che ha raccolto 487mila euro e portato in azienda ben 243 nuovi soci. Oggi la società, che ha superato nei primi sei mesi del 2020 i 5 milioni di euro di fatturato, è entrata a tutti gli effetti nella fase di scale up.

L’ultima novità è una importante integrazione che renderà l’utilizzo del servizio ancora più semplice.

Da novembre 2020 è disponibile sullo Shopyfy App Store la prima applicazione ufficiale di Yakkyofy, che permetterà ai gestori di negozi online in dropshipping di automatizzare tutto il processo.

Il dropshipping è un metodo che permette di gestire uno store online senza dover acquistare prodotti in anticipo, ma inviando l’ordine al fornitore solo dopo aver incassato il pagamento dall’utente!

Vuoi approfondire i progetti attivi su Mamacrowd in questo periodo?

SCOPRI DI PIU'

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14