Qapla', il miglior amico degli ecommerce.

Qapla', il miglior amico degli ecommerce.

28 luglio 2017

EQUITY CROWDFUNDING

ECOMMERCE

AMAZON

qapla miglior amico degli ecommerce

Qapla’ è la startup che permette agli eCommerce di adeguarsi agli alti standard di qualità dei grandi player di settore come Amazon e di gestire al meglio le spedizioni.

Vai alla campagna

Grazie a Qapla’, 15mila venditori online in Italia (fascia di mercato da qualche migliaia a oltre 20mila spedizioni/mese per operatore)potrebbero curare internamente e in modo personalizzato aspetti spesso trascurati o delegati a terzi come la logistica pre-spedizione, il customer care e la comunicazione verso il cliente durante e post-spedizione. La piattaforma Qapla’ permette di controllare, in modo integrato, le evasioni gestite da diversi corrieri, di amministrare in modo rapido ed efficace problematiche di spedizione, di ottimizzare la gestione pre e post invio e di fidelizzare l’utente finale.

Il progetto è nato nel 2013 dopo la richiesta di un eCommerce di poter dare al proprio ufficio customer care uno strumento che permettesse di controllare velocemente le spedizioni su 3 corrieri diversi e di inviare ai clienti messaggi chiari sull’avanzamento della consegna.
Partendo da quel primo nucleo operativo, Qapla’ si è evoluto, arricchendosi di funzionalità e arrivando a 52 corrieri gestiti.

Qapla’ oggi conta 121 clienti Premium tra cui ePrice, GLS, Rajapack, Gioiapura e Top Farmacia; consente di monitorare le spedizioni di 52 corrieri nazionali ed internazionali tra cui Bartolini, SDA, UPS, TNT e DHL; si integra con le principali piattaforme di eCommerce come Magento, Prestashop, Shopify, Amazon, eBay.

Qapla’ ha alcuni competitor sia a livello nazionale che Internazionale.
Il servizio offerto da questi player è focalizzato principalmente sui servizi di pre-shipping, mentre gli aspetti di customer care e di marketing e comunicazione sono secondari e solo opzionali.
Nel primo semestre 2017 ha gestito 700mila spedizioni, +363% rispetto allo stesso periodo del 2016, puntando a 2,5 milioni entro l’anno e affacciandosi su un mercato europeo dal valore di 602 miliardi (2017).

Scopri di più su Qapla' e investi