Mamacrowd

Candida un progetto

Qapla', il miglior amico degli ecommerce.

28 lug 2017

EQUITY CROWDFUNDING

ECOMMERCE

AMAZON

qapla miglior amico degli ecommerce

Qapla’ è la startup che permette agli eCommerce di adeguarsi agli alti standard di qualità dei grandi player di settore come Amazon e di gestire al meglio le spedizioni.

Vai alla campagna

Grazie a Qapla’, 15mila venditori online in Italia (fascia di mercato da qualche migliaia a oltre 20mila spedizioni/mese per operatore)potrebbero curare internamente e in modo personalizzato aspetti spesso trascurati o delegati a terzi come la logistica pre-spedizione, il customer care e la comunicazione verso il cliente durante e post-spedizione. La piattaforma Qapla’ permette di controllare, in modo integrato, le evasioni gestite da diversi corrieri, di amministrare in modo rapido ed efficace problematiche di spedizione, di ottimizzare la gestione pre e post invio e di fidelizzare l’utente finale.

Il progetto è nato nel 2013 dopo la richiesta di un eCommerce di poter dare al proprio ufficio customer care uno strumento che permettesse di controllare velocemente le spedizioni su 3 corrieri diversi e di inviare ai clienti messaggi chiari sull’avanzamento della consegna.
Partendo da quel primo nucleo operativo, Qapla’ si è evoluto, arricchendosi di funzionalità e arrivando a 52 corrieri gestiti.

Qapla’ oggi conta 121 clienti Premium tra cui ePrice, GLS, Rajapack, Gioiapura e Top Farmacia; consente di monitorare le spedizioni di 52 corrieri nazionali ed internazionali tra cui Bartolini, SDA, UPS, TNT e DHL; si integra con le principali piattaforme di eCommerce come Magento, Prestashop, Shopify, Amazon, eBay.

Qapla’ ha alcuni competitor sia a livello nazionale che Internazionale.
Il servizio offerto da questi player è focalizzato principalmente sui servizi di pre-shipping, mentre gli aspetti di customer care e di marketing e comunicazione sono secondari e solo opzionali.
Nel primo semestre 2017 ha gestito 700mila spedizioni, +363% rispetto allo stesso periodo del 2016, puntando a 2,5 milioni entro l’anno e affacciandosi su un mercato europeo dal valore di 602 miliardi (2017).

Scopri di più su Qapla' e investi

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14