Fluidia, il metodo innovativo per la diagnosi precoce dei tumori - Mamacrowd Blog

Fluidia, il metodo innovativo per la diagnosi precoce dei tumori - Mamacrowd Blog

30 aprile 2018

MEDICAL DEVICES

DIAGNOSI TUMORI

FLUIDIA

fluidia-tecnologia-diagnosi-tumori

Fluidia ha brevettato una tecnologia innovativa per la diagnosi precoce dei tumori pronta a rivoluzionare la medicina preventiva. Ad oggi la campagna ha raccolto 90mila euro da 47 investitori > vai alla campagna 

Sfrutta il potenziale di nuove classi di biomarcatori, particolari proteine legate all’insorgenza e all’evoluzione di numerose patologie.
La tecnologia, fortemente scalabile e applicabile ad altre patologie molto frequenti, punta a sviluppare una nuova generazione di test per la diagnostica in vitro.
tecnologia-fluidia

Il test, economico e non invasivo, consente di ottenere con un elevato grado di affidabilità indicazioni sui tumori al rene, al polmone e al colon-retto già nelle fasi iniziali della malattia, grazie a semplici prelievi di fluidi biologici. La convalida del test e la sua successiva introduzione sul mercato non migliorerebbe soltanto la diagnosi e la prognosi del cancro renale, polmonare e del colon-retto, ma eserciterebbe anche un elevato impatto sociale, inteso come aumento dell’aspettativa di sopravvivenza dei pazienti, ed economico, inteso come diminuzione della spesa per i sistemi sanitari.
fluidia-traction
Lo screening di Fluidia è potenzialmente applicabile a 400 milioni di soggetti a rischio.
Il mercato dei test tumorali è alla continua ricerca di soluzioni innovative su larga scala e rappresenta già il 10% del mercato globale della diagnostica in vitro ($78 miliardi entro il 2021).

La necessità del mercato di sviluppare nuovi strumenti in grado di gestire più accuratamente le patologie tumorali e l’unicità della tecnologia sviluppata, garantiscono la sostenibilità del business model adottato da Fluidia.

Scopri la campagna di Fluidia e investi