Eattiamo: l'eccellenza del cibo italiano nel mondo

Eattiamo: l'eccellenza del cibo italiano nel mondo

13 novembre 2018

FOOD

MADE IN ITALY

COOKING

cover-blog-eattiamo

EatTiamo rende accessibile la cucina italiana di qualità al mercato americano e cinese ed è stata definita dal Wall Street Journal “la miglior box italian food”. A pochi giorni dal lancio ha già raggiunto il 44% della raccolta > scopri la campagna e investi

EatTiamo è già entrata nelle case di più di 3000 famiglie americane, nel 2016 ha fatturato  € 180mila ed in questi anni ha ridotto i costi di esportazione del 50%.

traction-eattiamo

Dopo essere stata selezionata da Food-X, uno dei più importanti acceleratori al mondo per l’innovazione del settore food, l’azienda si è basata a New York dove ha potuto affinare il business, lanciando il modello di sottoscrizione mensile (per il canale B2C), ottimizzare i sistemi di logistica e delivery e stringere partnership con importanti player americani come Food52 (per il canale B2B).

Il modello di business innovativo, la forte propensione al digital e la capacità di esportare i prodotti di oltre 100 produttori italiani hanno permesso all’azienda di raccogliere recentemente € 200mila da due investitori cinesi. E’ il primo passo verso l’espansione nel mercato asiatico, prevista per il 2020, dove produttori e player di settore hanno già dimostrato concreto interesse per il prodotto di alta qualità di EatTiamo.

subscription-box

Il mercato in cui opera l’azienda è in forte crescita: l’export di cibo italiano vale oggi 98 miliardi ed il comparto americano rappresenta quello con il maggior potenziale, dato che l’80% dei prodotti commercializzati sono “italian sounding”, cioè fake. C’è dunque una grande richiesta di prodotti autentici e di cibo italiano di qualità che trova risposta nella soluzione di EatTiamo.
Inoltre gli USA rappresentano il più grande mercato per il settore del “Meal Kit”: vale $ 5 miliardi, cresce ogni anno del 50% e raggiunge ogni giorno milioni di famiglie.

Scopri la campagna di EatTiamo e investi