Mia | Mamacrowd

PMI

Mia Kombucha

Food/Beverage

Coming soon

Mia Kombucha produce un tè fermentato, in quattro gusti, in provincia di Varese. 100% naturale, frizzante, analcolico, fa bene a te e al tuo organismo.

  • Valore del mercato kombucha UE 2021 di 244 Mln $, crescita 2021-2027 (CAGR) +24,6%

  • Nuovo laboratorio con capacità produttiva fino 10k litri/mese

  • Più di 100 clienti B2B in tutta Italia e più del 20% di vendite online B2C

  • Team under 35 con competenze specifiche e complementari

Progetto

Dentro queste lattine colorate c’è kombucha. Che cos’è?

In poche semplici parole, anzi due: tè fermentato.

La kombucha esiste da più di 2000 anni. Mia Kombucha, invece, ha mosso i primi passi nel 2020, in pieno lockdown, ma da quel momento non si è più fermata fino ad essere tra i primi produttori nazionali con più di 100 clienti b2b in Italia.

Dietro Mia ci sono cinque ragazzi under 35: Mattia, Ivan, Battista, Simone, Gabriele. Ognuno con esperienze e competenze diverse, tutti con un ruolo fondamentale nel team.

Mia Kombucha è una bevanda naturale, analcolica e salutare. Sì, perché se “siamo quello che mangiamo”, allora “siamo anche quello che beviamo”. Per questo motivo non viene effettuata nessuna pastorizzazione né vengono aggiunti additivi, conservanti o coloranti.

Mia è un’alternativa alle solite bevande gassate e zuccherate e il mercato di chi ha sete di qualcosa di nuovo e che faccia bene è in costante crescita. L’anno scorso il settore della kombucha in Europa è stato stimato in 244 mln$ (Fonte Market Data Forecast).

Il processo di produzione è artigianale e avviene in provincia di Varese, dall’infusione del tè alla realizzazione dei 4 gusti: Original, Lampone, Limone, Zenzero. Il nuovo laboratorio di Mia è stato appena terminato e, anche grazie al crowdfunding, sarà in grado di produrre più di 10.000 litri di kombucha al mese.

Altri due obiettivi della campagna sono di espandere il brand, già unico e distintivo, e rafforzare la rete commerciale.

Insomma, si chiama Mia, vuoi farla anche un po’ tua?

20220603120661_73176add_slide%20mama

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Hai già un account?

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.