Mamacrowd

Candida un progetto

Lifegate | Mamacrowd

PMI

Guarda il video

LifeGate

Coming soon

Da 20 anni LifeGate opera per promuovere il cambiamento e risvegliare una nuova coscienza sociale e ambientale ispirando modelli di consumo consapevoli e sostenibili.

  • Da 20 anni riferimento della sostenibilità in Italia

  • La nostra community vanta oltre 5 milioni di Lifegaters

  • Circa 15 milioni di fatturato consolidato nel 2019

Progetto

Da 20 anni punto di riferimento in Italia per la sostenibilità ambientale e sociale, contiamo oggi su una community di oltre 5 milioni di persone interessate e appassionate ai temi legati alla sostenibilità.

Ogni giorno lavoriamo per creare informazione, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

Frutto dell’esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni Ottanta con Fattoria Scaldasole, nasciamo nel 2000 con la creazione del primo network italiano d’informazione sulla sostenibilità, LifeGate.it e LifeGate Radio.

Da quel momento si susseguono una lunga serie di progetti ed iniziative innovative:

- 2002: nasce Impatto Zero®, tra le prime iniziative al mondo per l’attuazione volontaria del Protocollo di Kyoto che calcola, riduce e compensa la CO2.

- 2005: nasce LifeGate Energy, che offre energia pulita, 100% rinnovabile, italiana e a Impatto Zero® alle imprese e alle famiglie.
- 2013: nasce LifeGate Consulting & Media, la divisione dedicata alla consulenza strategica che accompagna le imprese nel loro processo di cambiamento, valorizzando l’approccio alla sostenibilità di processi, prodotti e comunicazione.
- 2015: nasce Bee my Future per la protezione delle api, che con la loro attività di impollinazione garantiscono la biodiversità e la sicurezza in campo alimentare.
- 2018: nasce LifeGate PlasticLess®, progetto innovativo ed unico a livello mondiale per ridurre l’inquinamento da plastiche e microplastiche nei mari, laghi e fiumi.
- 2019: nasce LifeGate Circle, il più grande network di informazione dedicato ai temi di sostenibilità in Italia, con oltre 7 milioni di utenti attivi.

- 2020: in occasione del ventennale dalla fondazione, nascono LifeGate Lab, la divisione dedicata alle startup innovative che si occupano di sostenibilità e LifeGate Education, struttura dedicata al corporate training sui temi della sostenibilità.

Con circa 15 milioni di fatturato consolidato nel 2019, 88 soci ed un team di più di 50 persone composto per oltre il 70% da donne, siamo oggi una tra le prime società benefit italiane.

Da 20 anni operiamo per essere i catalizzatori della sostenibilità ambientale e sociale, per ispirare e diffondere nuovi modelli di business e nuovi modelli di consumo etici e sostenibili.

Oggi il nostro gruppo fonda le proprie attività e modello di business, sulle seguenti 5 aree:

1. Consulenza alle aziende: Ideiamo e costruiamo progetti strategici per le aziende di sostenibilità e impatto sociale, attraverso una piattaforma di servizi e strumenti concreti in grado di:

- supportare le aziende in processi di cambiamento verso modelli di sostenibilità integrata
- agire su diversi ambiti e funzioni aziendali: organizzazione, stakeholders, supply chain e comunicazione/branding.

2. Content & Media: Attraverso il nostro network di piattaforme diretto – web, mobile, radio e social media – coinvolgiamo, informiamo e abilitiamo oltre 5 milioni di persone e più di 5.000 aziende, perché il cambiamento verso lo sviluppo sostenibile diventi possibile e concreto.

3. Energia: Forniamo ad aziende e privati energia rinnovabile proveniente solo da eolico, solare e idroelettrico, 100% italiana, a Impatto Zero® e garantita dall’Autorità per l’Energia elettrica e per il Gas attraverso i certificati GO (Garanzie d’Origine).

4. Formazione: Formiamo staff e manager di oggi e di domani, con docenti esperti e contenuti autorevoli, attraverso la piattaforma e-learning, con l’obiettivo di supportare una trasformazione sostenibile nelle aziende.

5. Innovazione: Lavoriamo per mettere la nostra community – privati ed aziende – nelle condizioni di agire a supporto della sostenibilità, attraverso la realizzazione di progetti diretti (Impatto Zero®, Bee my Future e PlasticLess®) e/o il finanziamento e supporto a startup innovative dedicate ad iniziative e progetti di sostenibilità, con particolare focus nei seguenti ambiti:

  • Salvaguardia della biodiversità
  • Lotta all’inquinamento di da rifiuti plastici
  • Riduzione e compensazione di CO2

In occasione dei nostri vent’anni, abbiamo deciso di trasformare – tra i primi in Italia - la nostra azienda in una “public company”, offrendo a chiunque creda nei temi di sostenibilità la possibilità di diventare socio, anche attraverso un piccolo contributo.

Le risorse raccolte ci serviranno per finanziare e creare valore attorno alle tre aree di business più giovani e promettenti, presenti nel nostro gruppo:

- Acceleratore di startup “sostenibili”: con l’obiettivo di selezionare, finanziare e sviluppare progetti, tecnologie e servizi attinenti alla sostenibilità, creati da startup innovative, in cambio di equity.

- Formazione per le aziende: attraverso investimenti tecnologici ed organizzativi per lo sviluppo ed il lancio della piattaforma di formazione a distanza, dedicata alle aziende.

- Network e consulenza strategica: costituito da lifegate.it, .com, LifeGate Radio e social media, investiremo con l’obiettivo di:

- ampliare contenuti e servizi digitali per le aziende
- estendere le aree di consulenza strategica a nuove tematiche legate alla sostenibilità
- incrementare il nostro pubblico

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Hai già un account?

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14