Foodu Invest | Mamacrowd

TAX Bonus

Foodu

Community

Coming soon

Il 1° e-commerce partecipativo che rivoluziona il rapporto tra consumatori e filiera di distribuzione.

  • Mercato B2C del grocery alimentare in forte crescita +113%

  • Business model innovativo con servizi B2B

  • Impatto sociale su persone e aziende

Progetto

Con 11 mila utenti registrati e oltre 200 produttori coinvolti, Foodu è il primo e-commerce alimentare partecipativo. In Foodu è il consumatore a decidere quello che vuole trovare in vendita e a costruire il suo negozio ideale, collaborando con i produttori per rendere i prodotti esattamente come li desidera.

Ogni prodotto, prima di entrare in catalogo, viene validato dai nutrizionisti della community e da alcuni clienti speciali chiamati Approver, che possono acquistare in anteprima i prodotti, testarli e confrontarli con quelli che usano abitualmente. La community di Foodu in soli 12 mesi ha eseguito oltre 22 mila test di prodotto. Questo consente alla startup di raccogliere una grande mole di dati per ottimizzare dinamicamente il catalogo e massimizzare la soddisfazione del cliente, con statistiche davvero incredibili. L'80% dei clienti di Foodu pensa che la selezione di prodotti sia migliore di quella di altri canali, sia online che offline, mentre il 93% suggerirebbe Foodu ad amici e familiari. Questo si traduce in elevata fidelizzazione e acquisti ricorrenti (33 giorni in media).

Foodu intende ora accelerare la crescita, espandere la propria presenza nel mercato della spesa online (un mercato cresciuto del +113% nel 2020 [1]), ampliare il catalogo e potenziare lo sviluppo di un’innovativa linea di servizi B2B, che già oggi compone il 12% del fatturato, con cui accompagnare anche i produttori in un processo di trasformazione “consumer centric”.

Rivoluziona con noi la filiera alimentare. Che aspetti, investi subito nella crescita del primo e-commerce partecipativo!

[1] Acquisti eCommerce B2c nel Grocery Alimentare - Fonte Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Hai già un account?

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2021 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14