Mamacrowd

23 feb 2017

ACQUISTI

ALIBABA

EQUITY CROWDFUNDING

Yakkyo_comprare_Cina

Comprare dalla Cina: un interesse e, spesso, una necessità soprattutto per le 400.000 PMI che popolano il tessuto economico italiano. Proprio per venire incontro alle loro esigenze è nata Yakkyo, la startup che si definisce l'Amazon per le imprese dedicato alle PMI che vogliono acquistare in Cina. Dopo un percorso di accelerazione a Luiss Enlabs, Yakkyo cerca 100.000 euro su Mamacrowd.

Yakkyo cerca soci su Mamacrowd

Entra

Yakkyo nei primi sei mesi d'attività ha raggiunto un fatturato di 400.000 euro e un tasso di riacquisto del 50%; inoltre ha chiuso, poco prima del lancio dell'offerta su Mamacrowd, un round d'investimento offline di 150.000 euro con Venture Capital e Business Angels.

Yakkyo opera attraverso un bot dotato di Image Recognition e intelligenza artificiale. Chi desidera comprare degli oggetti può inviare una foto del prodotto che viene immediatamente riconosciuto, anche nelle sue caratteristiche tecniche. In questo modo può essere ordinato da fornitori cinesi certificati. Un sistema che permette alla startup di ridurre del 95% il lavoro umano necessario alla gestione di tutte le richieste, e allo stesso tempo ai clienti di trovare il prodotto cercato in pochi secondi. Il bot, tra l'altro, permette anche di richiedere prodotti personalizzati attraverso un form allegando una foto del prodotto e ricevendo risposte entro 12 ore.

Attraverso la propria tecnologia sviluppata internamente, e grazie alla esperienza più che ventennale del team nel settore del trading con la Cina, Yakkyo riesce col proprio servizio a risolvere 3 problemi del cliente:

 

  • Ricerca del prodotto: oltre al bot, il servizio di Yakkyo è dotato anche di un database che suddivide i prodotti in 10 categorie merceologiche per aiutare le PMI ad avere accesso diretto alle fabbriche in Cina.
  • Comunicazione: Proprio grazie al bot sono eliminate le barriere linguistiche. 
  • Spedizione e dogana: usando Yakkyo come intermediario, si elimina uno dei problemi più grandi per le PMI che importano dalla Cina, quello del minimo d'ordine, che viene eliminato anche sui prodotti personalizzati.

 

Problemi che il team conosce bene, avendo lavorato per clienti internazionali come Telecom Italia, Groupon Europe e AsiaDealGroup. È sempre grazie a questa esperienza che  Yakkyo ha perfezionato un servizio che permette l'acquisto a prezzi di fabbrica anche per piccole quantità, con risparmi dal 25% all'80% rispetto ai distributori cinesi come Alibaba e AliExpress.

 

Ti interessa Yakkyo?

Investi

Il mercato in cui entra Yakkyo è quello delle importazioni dalla Cina in Europa, caratterizzato da una crescita costante con un valore totale, nel 2015, di 350 miliardi di Euro tra Italia, Belgio, Inghilterra, Spagna, Olanda, Francia e Germania. I potenziali utenti del servizio sono in particolare le PMI, che nel 2015 in Italia erano 400.000, per un mercato di 9 miliardi di euro.

Grazie ai 100.000 euro che cerca in equity crowdfunding su Mamacrowd, Yakkyo potrà investire ancora in ricerca e sviluppo e consolidare le aree di marketing e amministrazione.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14