Yakkyo entra nel Marco Polo Accelerator di H-Farm

Yakkyo entra nel Marco Polo Accelerator di H-Farm

28 febbraio 2017

ALIBABA

INCUBATORE

STARTUP INNOVATIVE

ACCELERATORE

HFARM

Yakkyo_Marco_Polo_Accelerator

Nuovo traguardo per Yakkyo, una delle startup che hanno un'offerta di equity crowdfunding attiva su Mamacrowd. L'azienda infatti ha passato le selezioni ed è stata accettata  al Marco Polo Accelerator, il programma di accelerazione di H-Farm, sviluppato in collaborazione con  QWOS, tra i maggiori brand in Cina nella raccolta di investimenti. L'obiettivo della selezione è il reperimento di startup innovative che valorizzeranno l’eccellenza del Made in Italy nei settori che hanno reso il nostro Paese ammirato nel mondo (food, travel, fashion e design). Il programma di accelerazione terminerà con il Demo Day che si terrà a Pechino, dove le startup spiegheranno i propri progetti ad una platea di investitori selezionati.  

Yakkyo cerca soci su Mamacrowd

Entra

Secondo le stime del premio Nobel Rober Fogel, infatti, entro il 2040 il reddito pro-capite cinese sarà doppio rispetto a quello europeo, in questa ottica è sicuramente giusto che le startup italiane si rivolgano alla Cina per cercare investitori e capitali.

Attualmente molte aziende italiane importano prodotti dalla Cina e per farlo devono affrontare, non solo la fase di ricerca dei giusti fornitori e prodotti, ma anche la spedizione e lo sdoganamento della merce: tutte attività estremamente complesse e che richiedono tempo e denaro. Yakkyo, vuole risolvere questo problema, creando una tecnologia di smart sourcing basata su un Chatbot. Grazie allo Yakkyo Bot, i clienti possono rapidamente scegliere, attraverso una chat, tutte le caratteristiche del prodotto che vogliono acquistare e decidere anche se personalizzarlo. Una volta effettuato l’ordine l’azienda deve solo aspettare l’arrivo della merce a domicilio: la ricerca del prodotto, la spedizione e lo sdoganamento sono, infatti, tutti servizi offerti da Yakkyo.

Per maggiori approfondimenti è possibile approfondire il business di Yakkyo e diventarne soci attraverso la piattaforma: 

Scopri