mamacrowd-logo

06 dic 2017

viralize-video-engage

Oggi ti presentiamo Viralize, la partecipata di Club Italia Investimenti 2 cresciuta con il supporto di Nana Bianca, partner del Club e centro di eccellenza nel campo digitale.
Se vuoi investire in Viralize puoi farlo aderendo alla campagna di Club Italia Investimenti 2 > vai alla campagna online.

Viralize è la principale piattaforma tecnologica italiana per la distribuzione di video pubblicitari nel web. Sfrutta le crescenti possibilità di remunerazione online fino a poco tempo fa prerogativa di contenuti statici, come i tradizionali banner, e poco inesplorate con altri modelli di advertising.

La piattaforma mette in comunicazione diretta editori online, creatori di contenuti video e inserzionisti. Grazie a Viralize è possibile monetizzare i propri spazi pubblicitari e ottimizzare la remunerazione delle campagne adv. Agli inserzionisti la piattaforma offre la possibilità di pianificare su audience mirate e inventory video brand-safe e mobile-first.

La startup ha all’attivo collaborazioni con oltre 200 brand e vanta il primo posto nella categoria “Digital Video Ads” per i domini .it (fonte: BuildWith).

Prevede di chiudere il 2017 con un fatturato di € 6,5 milioni, con un incremento del +71% rispetto al 2016, confermando il trend di forte crescita degli ultimi anni e proiettandosi sempre più verso il mercato internazionale.

I numeri di Viralize:

  • 5000+ editori
  • 50+ produttori di contenuti
  • 200+ clienti pubblicitari
  • 2 miliardi/mese di richieste gestite dall'infrastruttura
  • 100mila video presenti in piattaforma
  • 5 lingue disponibili: inglese, francese, italiano, tedesco e portoghese
  • 6 uffici: Firenze (sede), Milano, Roma, Londra, New York e Madrid

Viralize da sempre si contraddistingue per l’innovazione tecnologica con prodotti e formati all’avanguardia per il video advertising: tra le prime realtà a livello internazionale (e prima in Italia) ad introdurre un player mobile con supporto all’autoplay, l’azienda vanta oggi svariati formati di successo e soluzioni d’avanguardia per la distribuzione.

viralize_video_egagement

Negli ultimi mesi ha ulteriormente rafforzato la proposta tecnologica introducendo importanti novità: tra questi la Viralize Audience Network, la soluzione di targeting basata sulla grande mole di dati che la società riesce ad analizzare e pensata per migliorare la precisione e l’efficacia del video advertising.

Inoltre, ha recentemente lanciato la modalità VAAS (Viralize as a Service) che permette agli editori di usufruire in autonomia delle funzionalità della piattaforma per erogare e tracciare le proprie campagne dirette e renderle ancora più efficaci. Nei primi mesi il servizio è stato utilizzato in via esclusiva da editori del calibro di Condé Nast, uno dei gruppi editoriali più importanti a livello internazionale, per essere successivamente reso accessibile in self-service ai clienti interessati.

I numerosi fronti su cui la società è attiva e il costante aumento delle revenue sta aiutando Viralize a muoversi anche sugli altri mercati. Le ultime novità tecniche saranno un ulteriore boost per il trend di crescita.
Se desideri investire in Viralize aderisci alla campagna di Club Italia Investimenti 2.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14