Mamacrowd

Candida un progetto

16 gen 2018

VINO75

ECOMMERCE

ENOTECA

ALIBABA

vino75-ecommerce-tablet

Oggi ti presentiamo VINO75, la startup che coniuga con una chiave fortemente innovativa due trend in decisa crescita come l’e-commerce e la vendita di vino made in Italy su scala internazionale. La società è partecipata da Club Italia Investimenti 2.

Se vuoi investire in VINO75 puoi farlo aderendo alla campagna del Club > vai alla campagna online.

Per il 2017 VINO75 stima una crescita, da consolidare nei dati di bilancio, del 70% rispetto al 2016. Il forecast per il 2018 è di circa 4 milioni.
VINO75 è una piattaforma multibrand e multi-canale, fondata nel settembre 2014, che rivoluziona gli attuali processi di distribuzione e commercializzazione del vino in Italia e all’estero. La piattaforma di vendita B2C è l’enoteca digitale più innovativa nel panorama e-commerce italiano.

VINO75 nasce mettendo insieme la passione enologica, il web e una squadra con alle spalle una lunga esperienza in ambito digitale: il risultato è una piattaforma software proprietaria in grado di interfacciarsi con processi logistici e con un sistema ERP (Enterprise Resource Planning, sistema di pianificazione delle risorse d'impresa) con una forte vocazione internazionale.

I numeri di VINO75

  • 3.000+ etichette in vendita
  • 800+ Aziende Vinicole gestite direttamente
  • 30.000+ Clienti serviti in tutta Italia
  • 500.000+ bottiglie consegnate dall’apertura
  • 1 Flagship store su Tmall Global di Alibaba
  • 1 Store su Amazon.it
  • 1 Store su Vivino[dot]com

Nel corso del 2017, VINO75 è riuscita a crescere significativamente nel panorama delle enoteche di vino online cogliendo per prima alcune esclusive opportunità che l’hanno distinta dai propri competitor e che le hanno permesso di costruire una presenza internazionale grazie ad integrazioni con grandi piattaforme di marketplace come Amazon, Vivino (il più grande database di vino al mondo) e Alibaba.

Proprio con il colosso cinese dell’e-commerce, nel 2016, VINO75 ha iniziato una stretta collaborazione divenendo un fornitore di riferimento accreditato per il vino Italiano in Cina. Il successo di questa collaborazione ha permesso alla società di stringere una partnership strategica con il gruppo cinese per il posizionamento di un proprio Flagship store su una delle sue piattaforme, TMall Global. Parallelamente, si è raggiunto un accordo per la fornitura di vini per TMall Choice, la piattaforma di Direct-Selling di Alibaba.

Un efficace motore di ricerca rende l’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva guidando e assistendo il cliente nella scelta del vino come un vero e proprio sommelier.
Il catalogo di qualità rappresenta un percorso ideale di eccellenze vitivinicole italiane e straniere, con un’offerta di prodotti dalla fascia di prezzo Popular alla Premium. Schede informative dettagliate con le note di degustazione di esperti sommelier, insieme a video interviste con i produttori e tour virtuali in cantina, aiutano il Cliente a scoprire nuovi prodotti e scegliere con consapevolezza.

Se vuoi investire in VINO75 aderisci alla campagna di Club Italia Investimenti 2.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14