Mamacrowd

SiamoSoci e BorsadelCredito.it insieme per finanziare le PMI italiane

25 lug 2018

CROWDFUNDING

PEER-TO-PEER LENDING

FINANZIAMENTO

crowdfunding-P2Plending

SiamoSoci e BorsadelCredito.it, leader italiano del peer-to-peer lending, hanno siglato un accordo per supportare la crescita delle PMI italiane attraverso nuovi strumenti di finanziamento.

L’accordo, primo nel suo genere in Italia, mira a creare un punto di accesso preferenziale per le aziende virtuose che si rivolgono a uno dei due canali, in modo rapido e senza costi aggiuntivi.
In concreto, le PMI che ottengono un prestito da BorsadelCredito.it e che hanno necessità di finanziarsi successivamente con l’equity crowdfunding, potranno beneficiare della validazione già effettuata dal portale di lending ed ottenere un accesso agevolato alla piattaforma Mamacrowd di SiamoSoci per avviare una campagna di raccolta fondi. Dall’altra parte, le società che hanno condotto campagne di equity crowdfunding, potranno godere della due diligence fatta da Mamacrowd per richiedere un prestito a BorsadelCredito.it e approfittare della validazione ottenuta dagli investitori della community di Mamacrowd nel processo di valutazione del portale di credito.

La collaborazione fra le due piattaforme nasce per rispondere a un duplice bisogno del mercato, che vede da un lato le aziende migliorare il proprio rating e avere maggiori possibilità di ottenere un credito quando riescono a capitalizzarsi in modo adeguato attraendo nuovi azionisti e dall’altro una maggiore propensione degli investitori ad entrare in società che sono state capaci di finanziarsi anche attraverso il debito.

La partnership fra SiamoSoci e BorsadelCredito.it consiste nella creazione di un processo di valutazione coordinata che permette alle PMI di accedere più facilmente ai servizi offerti. Le società devono tuttavia rispettare i criteri di valutazione di entrambe la piattaforme:

  • per richiedere un prestito a BorsadelCredito.it si devono avere minimo 12 mesi di attività, un fatturato di almeno 50mila euro e nessuna pregiudizievole grave;
  • per avviare una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma di SiamoSoci è necessario rispettare le normative di Consob e ottenere una validazione dal comitato di valutazione di Mamacrowd.

L’accordo si rivolge alle PMI con un fatturato tra 1 e 15milioni, che grazie alla collaborazione fra SiamoSoci e BorsadelCredito.it, dispongono ora di un nuovo mezzo di finanziamento per sostenere la propria crescita.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14