mamacrowd-logo
Rendimenti fino al 15% anno con il crowdfunding immobiliare

Rendimenti fino al 15% anno con il crowdfunding immobiliare

22 dicembre 2022

EQUITY CROWDFUNDING IMMOBILIARE

ROI

LIQUIDATION PREFERENCE

MAMACROWD

Il crowdfunding immobiliare apre a qualsiasi investitore privato il settore Real Estate, finora considerato per certi versi inaccessibile, a causa degli investimenti con cifre elevate e necessità di avere competenze specifiche.

 

Dal 2020 Mamacrowd rende possibile a tutti l’accesso a investimenti di qualità, con sottostante immobiliare e liquidazione preferenziale, rendimenti fra il 12% ed il 15% ed una durata media di 24 mesi, aprendo definitivamente all’equity crowdfunding immobiliare.

 

Come funziona l’equity crowdfunding immobiliare?

Si tratta di una tipologia di crowdinvesting che apre al collettivo il mondo dell’immobiliare. Come per gli altri progetti di equity, anche il real estate crowdfunding permette di acquisire quote di partecipazione che porteranno i loro frutti, in tempi però più brevi rispetto agli investimenti tradizionali in startup o PMI. Una campagna di crowdfunding immobiliare può avere l’obiettivo di finanziare l’acquisto di un immobile, la sua ristrutturazione o una costruzione ex novo, con l’obiettivo finale di commercializzare e ricavare un profitto.

 

Perché scegliere questo strumento di investimento alternativo?

Un progetto immobiliare, soprattutto per l’investitore Mamacrowd, permette di diversificare il portafoglio di investimenti, puntando per altro ad uno dei settori più resilienti e rilevanti dell’economia italiana, offrendo anche un ottimo rapporto fra rendimento e rischio.

 

Qualità

Ogni opportunità di investimento è soggetta ad una rigorosa selezione, validata anche da un valutatore terzo ed indipendente. Per ogni opportunità tutte le informazioni sono riportate in modo trasparente in un unico luogo (la pagina del progetto) e fin dall’inizio. L’investitore può valutare autonomamente le opportunità di investimento e scegliere in quali investire. Mamacrowd seleziona progetti di professionisti del settore immobiliare con un comprovato track record ed una storia di successi alle spalle.

 

Rendimenti

Il guadagno per l’investitore è rappresentato dall’utile che deriva dalla vendita o dagli affitti (al netto dei costi di gestione) più la vendita. I rendimenti sono connessi alla rischiosità del progetto, a maggior rischio assunto corrispondono maggiori rendimenti. I tassi di rendimento vanno, in media, dal 12 al 15%.

Nell’equity crowdfunding immobiliare c’è sempre un bene reale, cioè l’immobile, come sottostante dell’investimento. Chi investe sottoscrive quindi quote della società che detiene l’immobile e che si occuperà di gestire i lavori per valorizzare al meglio l’asset.

 

Durata

La durata dei progetti real estate è mediamente di 24 mesi, un orizzonte temporale nettamente inferiore rispetto ad altri tipi di investimenti che richiedono tempi non certi. Questo consente di aver chiaro, sin dall’inizio, un termine entro il quale l’investimento potrà avverarsi. In caso di progetti immobiliari “Buy to sell” cioè con obiettivo di acquisto, costruzione/ristrutturazione e poi vendita l’orizzonte temporale è di 12/36 mesi mentre per progetti “Buy, Hold and Sell” cioè compro, affitto e vendo è di 60/120 mesi.

 
 
 

Avvertenze ai sensi dell’art 19 par. 2
i servizi di crowdfunding forniti da Mamacrowd non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità alla direttiva 2014/49/UE*; i valori mobiliari e gli strumenti ammessi ai fini di crowdfunding che possono essere acquisiti attraverso la presente piattaforma di crowdfunding non rientrano nello schema di indennizzo degli investitori istituito in conformità alla direttiva 97/9/CE**.
* direttiva 2014/49/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa ai sistemi di garanzia dei depositi.
** direttiva 97/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa ai sistemi di indennizzo degli investitori.

 

© 2024 SiamoSoci Srl società del Gruppo Azimut - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 95.417,54 i.v. - Fornitore di servizi di crowdfunding autorizzato con delibera n. 22876 del 08/11/2023

Utilizzando i servizi di Mamacrowd accetti la nostra cookies policy. Noi e i nostri partner operiamo globalmente e utilizziamo i cookie, anche a fini statistici, pubblicitari e di personalizzazione.

Mostra preferenze