Mamacrowd

Candida un progetto

22 dic 2017

DELIVERY

PONY ZERO

I3P

CLUB ITALIA INVESTIMENTI 2

pony-zero-rider-delivery

Oggi ti presentiamo Pony Zero, la startup cresciuta in I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino e il principale universitario italiano, nonché partner di Club Italia Investimenti 2.
Se vuoi investire in Pony Zero puoi farlo aderendo alla campagna del Club > vai alla campagna online.

Pony Zero, è una società nata nel 2013 con l’obiettivo di consegnare pacchi e documenti a impatto zero: la quota di partecipazione di Club Italia Investimenti 2 è del 11,16%.

Negli ultimi anni la società ha velocemente rafforzato il proprio business, diventando un player di prima rilevanza nei segmenti “last mile” e “fresh goods” deliveries, cioè della ciclologistica per l’ultimo miglio - l’ultimo breve tratto di una consegna a lungo-medio raggio - e della consegna di prodotti freschi, come frutta e verdura.
Questi sono due trend del comparto “delivery-logistica” in forte crescita a livello internazionale che, soprattutto nei grandi centri cittadini dove le tradizionali modalità di trasporto hanno grossi limiti, stanno prendendo il sopravvento anche grazie al crescente e preponderante peso degli acquisti online.

Pony Zero segue un modello di business basato su efficienza, qualità e scalabilità del servizio, ponendo come prerequisito la sostenibilità ambientale. E i risultati raccolti negli ultimi anni confermano la bontà della strategia di questa giovane società.

La startup sta concludendo un altro anno da record, con una previsione di chiusura del bilancio 2017 intorno ai € 6 milioni, raddoppiando quello fatto registrare l'anno scorso.

pony-zero-rider-delivery

Oggi opera in 9 città italiane (Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Genova, Palermo, Bari, Reggio Emilia) e gestisce 7000 spedizioni al giorno, con picchi di 15 consegne all’ora. La flotta è composta da oltre 100 mezzi tra cui cargo bike, tricicli, scooter e furgoni elettrici e l’età media dei 70 dipendenti e dei 400 collaboratori è di 29 anni.
Fra le partnership principali ci sono quelle con Amazon, TNT Italia, GLS Italia, Cortilia, Mail Boxes Etc. Italia e recentemente è stata consolidata la già avviata collaborazione con Just Eat.

Dal punto di vista dello sviluppo tecnologico il team sta implementando nuovi algoritmi di assegnazione automatica delle corse che permetterà all'azienda di automatizzare completamente la gestione della control tower (la sala di controllo da dove vengono assegnati gli ordini ricevuti ai driver in strada), con un notevole efficientamento dei costi di struttura.

A ciò si aggiunge il nuovo sistema d’incasso dei pagamenti alla consegna totalmente integrato con la piattaforma. Pony Zero così sarà in grado di incassare denaro per conto dei clienti in caso di consegna con pagamento in contrassegno.
Novità anche nella flotta: è stato infatti sviluppato internamente un nuovo modello di cargo trailer coibentato che ha permesso di migliorare del 50% la performance di consegna rendendole più veloci e più efficienti riducendo notevolmente la manutenzione rispetto al modello precedente.

Se desideri investire in Pony Zero aderisci alla campagna di Club Italia Investimenti 2.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14