Mamacrowd

Parterre, la tv interattiva cerca investitori

25 ott 2016

TV INTERATTIVA

APP MOBILE

AUDIENCE

parterre-app

UPDATE DEL 14 FEBBRAIO
Nuovo traguardo nella campagna di equity crowdfunding per Parterre. La startup ha raccolto 109.729 € da 70 investitori. Vai alla campagna.

Parterre, la società che fornisce soluzioni di intrattenimento e raccolta dati dedicati a tv e media tradizionali, è stata la prima startup di tv interattiva/mobile app ad aprire il capitale su Mamacrowd.
La piattaforma prevede la possibilità di generare nuove app dedicate a specifici settori oppure aggiungere le funzioni di Parterre in app già esistenti.
Il comparto social tv mondiale entro il 2020 raggiungerà un volume di 260 miliardi di dollari e l’Europa ne rappresenta il mercato più ampio.
Nel 2015 in Italia, la raccolta e l'analisi di dati di qualità valeva 790 milioni con un aumento del +14% rispetto al 2014.
La platea virtuale di Parterre conta 380 mila utenti registrati e con le sue app sono stati espressi 183 milioni di giudizi.
Per il cliente Discovery Italia ha ideato l’app “Amici Real Time” che ha registrato 150 milioni di azioni; l’app dedicata al Festival di Sanremo 2016 ha raggiunto la terza posizione nell’App Store italiano nella categoria intrattenimento, prima di RAI e Netflix.

La piattaforma permette di aggregare contenuti su determinati argomenti, creando situazioni da rimettere al giudizio del pubblico e configurando le modalità di interazione più idonea a ciascun evento. Sviluppa prodotti settoriali: sport (app ufficiale dell'International Skating Union), awards (contest musica e talent show), fashion (collaborazione con Marie Claire) e politica (elezioni amministrative 2016).
Ha partecipato ai programmi di accelerazione TIM #WCap 2015, Amazon AWS e Facebook FBstart ed investitori professionali come Club Italia Investimenti 2 hanno già investito.
Infine sono previste agevolazioni fiscali per chi investe in startup innovative come Parterre? Si, al 30% sia per le persone fisiche che giuridiche.

Vai al profilo di Parterre

 

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14