Mamacrowd

Organizza le vacanze con il social travelling

20 lug 2016

SOCIAL

TRAVEL

APP

travel

Sono settimane intense quelle che anticipano della partenza per le vacanze. Che la meta sia stata scelta con largo anticipo o all'ultimo momento in questi giorni siamo impegnati nel definire l'itinerario, più o meno preciso, che ci vedrà impegnati nel visitare città e Paesi nuovi o poco conosciuti.

Ci si documenta nel web, tramite siti locali e portali specializzati, si acquistano guide turistiche cartacee, si interpellano gli amici esperti di questo o di quella destinazione. Si concentrano visite ai musei, ai parchi, gite fuori porta, cene nei migliori ristoranti e acquisti nei negozi più alla moda con l'obiettivo di vivere al meglio tutto quello che la meta prescelta propone.

Oltre ai tradizionali metodi organizzativi, quest'estate è possibile utilizzare un modo alternativo per andare alla scoperta di posti che non si conoscono e di idee originali per vivere al meglio i giorni di vacanza: la startup YAMGU, che fa parte del portfolio di Club Italia Investimenti 2 su cui si può investire a partire da 100 euro, propone un modello di social travelling, permettendo di costruire itinerari attraverso le tendenze e le indicazioni delle community dei social network, grazie all'integrazione di open data e user generated content.

Alle 3.200 destinazioni italiane si aggiungono le principali città europee, tra cui Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna, Berlino, Madrid offrendo così la possibilità di creare, in pochi e semplici passaggi, itinerari di visita personalizzati ed evitare di perdersi.
YAMGU, acronimo di You Are My Guide, è in grado di interagire con i social trend suggerendo i luoghi di interesse e gli eventi in tempo reale.

“Viaggiare 3.0, in maniera social, è un’opportunità per chi intende scoprire le città con i consigli di chi le vive ogni giorno, senza perdere tempo con lunghe ricerche sul web o senza riempire la valigia di pesanti guide cartacee ha spiegato Ester Liquori, co-founder di YAMGU. L’idea è nata da un’esigenza personale, di viaggiatrice: YAMGU è una vera guida locale che permette di organizzare in pochi passaggi il proprio itinerario turistico”.

La novità per tutti coloro che vorranno utilizzare il servizio durante l'estate 2016 è l'integrazione della piattaforma con altri due servizi, nella nuova sezione Experience: è possibile integrate il proprio itinerario cone le proposte culinarie di Gnammo, il più grande e attivo portale italiano di social eating, e le esperienze di viaggio di Viator, uno dei maggiori fornitori di local experience di recente acquisito dal gruppo Tripadvisor.

Ma non è l’unica novità, perché YAMGU ha anche iniziato l’espansione nel settore B2B proponendo una versione in white label del concierge digitale, che gli alberghi potranno mettere a disposizione dei propri clienti migliorando l’esperienza dei viaggiatori.

Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding gestita da SiamoSoci, dà la possibilità di investire in YAMGU a partire da 100 euro attraverso l'offerta pubblica di Club Italia Investimenti 2, il Club che comprende un portfolio di 64 startup altamente innovative.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14