Matrimoni sempre più digital: opportunità di crescita per Martha's Cottage

Matrimoni sempre più digital: opportunità di crescita per Martha's Cottage

08 novembre 2018

WEDDING

PARTY

DIGITAL

cover-marthas

Novità nel mondo del matrimonio: sempre più sposi organizzano le proprie nozze in autonomia e, per farlo, si affidano sempre più al web. Lo rivela un’indagine condotta da Martha’s Cottage, il più grande e-commerce in Europa dedicato alla vendita di prodotti per il matrimonio. Ha raccolto € 230mila, raggiungendo il 115% di overfunding > scopri la campagna e investi

L’indagine Sposi Digitali 2018, realizzata dalla società e pubblicata su importanti testate giornalistiche come Repubblica e Tgcom, evidenzia una grande opportunità di crescita per Martha’s Cottage: l’87% degli intervistati dichiara di organizzare il proprio matrimonio in autonomia, +67% rispetto all’indagine condotta nel 2017 e, per farlo, 8 sposi su 10 utilizzano il web, registrando una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.
indagine-marthas

Dalla ricerca è emerso anche che il 79% degli sposi ha acquistato prodotti e scelto i fornitori online, un dato che rappresenta un’occasione importante per accrescere il business della società, già in forte crescita: negli ultimi due anni il suo fatturato è cresciuto dai 400mila euro del 2016 ai 1,1 milioni di euro del 2017. Entro il 2020 si prevede che il fatturato estero sarà superiore all’85%, grazie alla posizione di leadership della società nei mercati francese, spagnolo e tedesco.

“Nell’ultimo anno circa 45mila neo-sposi, che rappresentano circa il 25% del totale dei matrimoni in Italia, hanno acquistato gli allestimenti e le bomboniere nel nostro negozio online. È un risultato impensabile per qualsiasi negozio tradizionale, che conferma quanto internet sia sempre più indispensabile nel mondo dei matrimoni”, commenta Salvatore Cobuzio, CEO di Martha’s Cottage.

metriche-martha's

Merito di un business innovativo, che ha saputo intercettare il cambiamento del mercato da tradizionale a digitale: gli sposi, in costante aumento, che decidono di affidarsi al web per il lieto evento, possono scegliere fra oltre 3000 prodotti originali e sempre all’ultima moda.
Prodotti che, grazie all’utilizzo sempre più frequente dei social durante l’evento, godono di un’enorme visibilità.

Scopri la campagna di Martha's Cottage e investi