11 aprile 2017

EQUITY CROWDFUNDING

STARTUP

INVESTIMENTI

Mamacrowd è la prima piattaforma italiana per numero di campagne chiuse con successo e per capitale totale raccolto nei primi tre mesi del 2017. Questi numeri sottolineano le ottime prestazioni del portale e delle startup che hanno scelto Mamacrowd per accogliere nuovi investitori in società.

Si tratta inoltre di un ottimo segnale per l'intero settore dell'equity crowdfunding che, nei primi tre mesi del nuovo anno, ha superato i risultati registrati nell'ultimo periodo del 2016, quando aveva raccolto 1,5 milioni a favore di 8 società. A fine marzo invece erano 2,173 i milioni distribuiti tra 11 progetti.
Di questi, 783mila fanno riferimento alle nostre quattro campagne chiuse in overfunding; PerFrutto, Parterre, Felfil e Scuter hanno convinto 225 investitori per un partecipazione media di quasi 3500 euro, la più alta nel panorama italiano.


Scopri i progetti su cui puoi investire oggi


I buoni risultati fin qui descritti sono confermati dalle altre offerte aperte in queste settimane. Yakkyo, la startup che aiuta le PMI con il sourcing dalla Cina, ha raggiunto il 107% con oltre un mese d'anticipo e si proietta verso i 350mila euro.
Prosegue regolare anche la campagna di AmbiensVR, la startup che porta la realtà virtuale nel modno del design e dell'architettura, che ha raggiunto il 74% e ha alla porta altri investitori intenzionati a partecipare.

I dati riportati sono stati presentati dal rapporto pubblicato da Crowdfunding Buzz a firma di Fabio Allegreni.