Le ricette e i prodotti degli chef italiani nel mondo

Le ricette e i prodotti degli chef italiani nel mondo

24 maggio 2018

FOOD

MY COOKING BOX

CUCINA ITALIANA

my-cooking-box

My Cooking Box rende accessibile la cucina italiana di qualità a chiunque grazie a un prodotto e un processo innovativo attraverso il quale propone in tutto il mondo le migliori ricette con ingredienti preparati nelle giuste dosi e selezionati da chef professionisti.
La società, nei primi giorni di campagna, ha già raccolto 360mila euro da 60 investitori raggiungendo il 180% di overfunding rispetto all'obiettivo richiesto > vai alla campagna e investi in My Cooking Box

Ha chiuso il 2017 con un fatturato in crescita del +460% rispetto al 2016, e attualmente i suoi prodotti sono presenti in 48 città italiane e in 22 nazioni tra Europa, America e Asia. Dopo soli 4 mesi dal lancio fuori dai confini italiani il mercato estero rappresenta già l’11% del fatturato totale.

my-cooking-box-perche-investire

In questa prima fase di sviluppo del mercato si è registrato un indice di fedeltà dei primi 2mila clienti molto elevato: il tasso di riordino delle aziende è del 30%, il 20% quello del canale B2C online.

Tra i suoi partner annovera Amazon, Mondadori e Grana Padano; mentre tra i suoi clienti eccellenti nel settore B2B troviamo Nielsen, Kone e Fiera Milano.

Il colosso della consulenza Ernst&Young ha sposato il piano di sviluppo diventando partner strategico di un importante progetto retail e sono in corso trattative con catene internazionali come Harrods, El corte Inglés, Auchan Export, Carrefour oltre che con grandi player negli Emirati Arabi e Hong Kong per la creazione di punti fisici in tutto il mondo a marchio My Cooking Box.

my-cooking-box-successo-ecommerceSono molto interessanti anche i dati relativi al mercato del meal kit che attualmente vale 10 miliardi di dollari (con una crescita del +950% nell’ultimo triennio) unita ad una crescita significativa della percentuale di popolazione mondiale (oggi il 17%) che sceglie prodotti italiani nel settore della ristorazione.

Investi in My Cooking Box, investi in un’azienda con interessanti tassi di crescita all’interno di un mercato in forte espansione.