mamacrowd-logo

30 gen 2017

10_startup_2017

Come la fine dell'anno tende a portare con sé bilanci, (un esempio è questo, sull'attività di Mamacrowd e dell'equity crowdfunding di fine 2016), così l'anno nuovo si carica di prospettive. Lo dimostra un recente post di Eu Startups, uno dei principali blog che si occupa di startup in Europa, fondata da Thomas Ohr dal 2010: è proprio il direttore a elencare le 10 startup più promettenti del mercato italiano.

Delle società citate nelal speciale classifica, la metà hanno raccolto o stanno raccogliendo fondi attraverso il network di SiamoSoci: tre hanno ricevuto seed da Club Italia Investimenti 2, che a sua volta è stato il primo veicolo in Europa di investimento a raccogliere capitale attraverso l'equity crowdfunding, proprio su Mamacrowd; nella startup Voverc ha investito Club Acceleratori, club deal in cui a investire erano proprio gli incubatori di impresa; una, Scuter, sta tutt'ora offrendo le sue quote al pubblico attraverso l'equity crowdfunding di Mamacrowd.

le startup più promettenti del 2017

Di seguito, l'elenco delle 10 startup italiane più promettenti secondo Eu Startups.

Scuter, startup romana che produce un innovativo veicolo elettrico a tre ruote pensato non per la vendita ai singoli, ma per un sistema di mobility sharing. Attualmente la startup ha una campagna di equity crowdfunding aperta su Mamacrowd, grazie alla quale ha raccolto circa 65.000 euro in un mese, ma continuerà a raccogliere fondi fino al 20 marzo.

Majeeko, che permette di creare con un solo click il proprio sito web personalizzabile graficamente e aggiornato automaticamente dalla Pagina Facebook. La startup ha ricevuto un investimento da Club Italia Investimenti 2.

Euklid: un'altra startup fintech, un'altra startup finanziata da Club Italia Investimenti 2.  Si tratta di una piattaforma online che consente di sfruttare le potenzialità dei bitcoin e altre criptomonete attraverso operazioni guidate dall’intelligenza artificiale.

Voverc,  il servizio online che permette agli imprenditori di avere numero fisso e centralino in 59 secondi e di usarlo dovunque, attraverso un’app. A investire sulla startup nel 2015 è stato Club Acceleratori, uno dei club di investimento nato dall'esperienza di SiamoSoci.

Youdroop: piattaforma per le aziende del settore della distribuzione, mette in contatto fornitori e rivenditori con l’uso del dropshipping. Anche questa startup ha ricevuto un finanziamento da Club Italia Investimenti 2.

Credimi. Ex Instapartners, la startup è attiva nel settore fintech. In particolare,  è un prodotto di finanziamento digitale dedicato alle pmi italiane, con il quale sarà possibile anticipare le fatture verso clienti interamente online.

Artemest, marketplace dedicato completamente all'artigianato italiano, che ad agosto 2015 ha lanciato un e-commerce. A distinguerlo da altri siti di shopping online, oltre all'altissima qualità dei prodotti, anche grazie ai contenuti editoriali e video curatissimi.

InVRsion, specializzata in produzione di contenuti di realtà virtuale in ambito B2B, "impiegando una combinazione di stupefacente realismo e business intelligence", afferma Eu Startups. In particolare, la produzione dei software è differenziata su 3 asset: progettazione, realizzazione e installazione di Virtual Room; erogazione di soluzioni software per simulazioni di Real-Time Room-Scale VR; Sviluppo contenuti 3D ottimizzati per la realtà virtuale immersiva e interattiva.

ZesTrip, un marketplace dove i migliori esperti locali possono vendere, in modo indipendente, tour, cene e cose da fare. I viaggiatori possono quindi comprare la singola "esperienza" e ritagliarsi un viaggio su misura per loro stessi.

Riskapp: un tool di valutazione del rischio per l'industria assicurativa. L'azienda permette ai suoi clienti di digitalizzare il processo dei reclami e aumentare la raccolta dei dati per migliorare l'utilizzo delle analitiche.

Dall'elenco si conferma buon risultato per il network di SiamoSoci che, avendo investito complessivamente sul 50% delle startup citate nell'articolo, si posiziona come player in grado di anticipare le tendenze di mercato grazie alla collaborazione con i principali incubatori e acceleratori d'impresa.
Ti ricodiamo che è ancora possibile partecipare a uno degli investimenti citati nell'articolo, quello di Scuter, fino al 20 marzo

Photo via Visual Hunt

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14