La rivoluzione dell'informazione online

La rivoluzione dell'informazione online

15 maggio 2019

NOTIZIE

INFORMAZIONE

INTRATTENIMENTO

EDITORIA

cover-notizie-it

Notizie.it, piattaforma tecnologica di informazione, è un caso imprenditoriale di successo nel mercato editoriale online.
Con un trend di crescita ineguagliabile, in soli 18 mesi si è classificato nei primi 30 siti italiani per traffico generato, l’asset principale del suo business model, superando colossi dell’intrattenimento e dell’informazione attivi da decenni.
A pochi giorni dal lancio, ha già superato la metà della raccolta, grazie a € 66mila di adesioni. 

SCOPRI LA CAMPAGNA DI NOTIZIE.IT

In utile sin al primo anno, nel 2018 ha fatturato € 650mila, +350% rispetto all’anno precedente. Tra i clienti conta Apple, Coca Cola, Samsung, Ferrari, Adidas e Spotify e ha ricevuto riconoscimenti da Sky, Yahoo, Microsoft, Facebook e Google.
Ogni mese riceve 150 milioni di contatti, pubblica 1000 notizie al giorno e ha una community di 10 milioni di followers sui social.

L'innovazione è un altro asset fondamentale. Per questo continuerà ad investire nella tecnologia per accelerare ulteriormente la sua crescita e fare sempre più la differenza rispetto ai competitors tradizionali. Con l’integrazione dell’intelligenza artificiale migliorerà  la capacità di intercettare i trend da approfondire, proporrà ad ogni lettore contenuti personalizzati e assegnerà ai giornalisti più adatti le news da trattare (rendendo più efficace la struttura produttiva).

partner-notizie

Il team conta 50 anni di esperienza nell’editoria e nel digitale: il CEO ha già 4 exit alle spalle tra cui una da $ 80 milioni e una nel mondo dell’editoria online (Nanopublishing venduta ad Excite); il COO ha partecipato al lancio di Lettera43 e conosce a fondo problemi e limiti dell’editoria online tradizionale.

PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA