Mamacrowd

Candida un progetto

23 nov 2017

la passione cycling

Oggi ti vogliamo parlare de La Passione, partecipata di Club Italia investimenti 2 e vera e propria eccellenza internazionale.
Se vuoi investire ne La Passione puoi farlo aderendo alla campagna di Club Italia Investimenti 2: vai alla campagna.

La Passione opera nel settore dell’abbigliamento ciclistico con un’offerta di vendita che coniuga la tradizione manifatturiera tessile sportiva allo stile moderno e di design.

Il fatturato 2017 si chiuderà tra 2.65M e 2.75M con un incremento del +120% rispetto al 2016. La società ha solidi mercati in tutti i continenti, con oltre 16mila clienti; i Paesi che incidono di più sul fatturato sono: Stati Uniti, UK, Australia, Germania, Olanda, Spagna, Francia, Belgio, Corea del Sud, Austria, Giappone, Svizzera.

Il Repeat customer rate del 2017 è del 46%: questo significa che quasi un cliente su due ha finalizzato un secondo acquisto negli ultimi 12 mesi. Una percentuale molto elevata che testimonia la grande fedeltà che lega la community di ciclisti alla sartoria sportiva made by La Passione.

Le referenze a catalogo sono 384, il magazzino ospita 33.100 prodotti e il CPA (Cost per acquisition) nel 2° semestre 2017 si è dimezzato rispetto ai primi 6 mesi dello stesso anno, a dimostrazione del crescente traffico organico dell’e-commerce dovuto alla diffusione internazionale del brand e alla forte brand awarness del marchio.

la passione cycling

Nel corso del 2017 La Passione ha diversificato il parco fornitori, portandolo da 2 a 6: si tratta di aziende di fascia alta, con un’anzianità di servizio dai 30 ai 40 anni che lavorano stabilmente con i principali Premium Brands internazionali. Da ottobre ha raddoppiato anche la superficie lavorativa, passando da 200 a 400 mq, dove trovano spazio fino a 60mila prodotti e le 9 risorse dell’organico.

Il team guidato da Giuliano Ragazzi infatti è triplicato coinvolgendo le figure di Customer Care, Logistica/Spedizioni, E-Commerce Specialist, Back-End Developer e Paid Marketing Manager che daranno alla startup ulteriori potenzialità di continuo e rapido sviluppo.

Grazie a Club Italia Investimenti 2 hai la possibilità di entrare nel capitale di queste e di altre 58 startup di cui molte in forte sviluppo e, visti i trend di crescita, di partecipare ad un interessante multiplo per l’investimento del Club. Non perdere l’occasione di investire in così tante startup con un click.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14