La lista dei desideri si condivide sui social

La lista dei desideri si condivide sui social

14 agosto 2016

E-COMMERCE

ACQUISTI

ON-LINE

shopping

In un recente post abbiamo parlato della costante crescita degli acquisti e-commerce, concentrati in alcuni settori – food & grocery su tutti - e periodi dell'anno, soprattutto i saldi.

Secondo alcuni analisti del comparto retail, la vera sfida sta nell'integrare web e negozio fisico, facendo assumere al secondo i punti di forza del primo strumento e cercando di superare la “rivalità” tra vendita online e vendita in loco.

Regalister è una startup che sfrutta i servizi digitali per stimolare l’acquisto nei negozi fisici: il progetto fa parte di Club Italia Investimenti 2. Sulla nostra piattaforma di equity crowdfunding è possibile sostenere questo e altri 63 progetti a partire da soli 100 euro.

Grazie all'app, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, Regalister permette di creare la propria wishlist geolocalizzata e di sapere cosa desiderano i propri amici e conoscenti.
Come funziona? Durante lo shopping è possibile fotografare con Regalister gli oggetti che più ci piacciono e condividere i desideri su Facebook; in questo modo la nostra community saprà su cosa orientare i futuri regali evitando doppioni o idee poco originali.

Il messaggio che viene pubblicato sul profilo Facebook dell’utente è personalizzabile con i dettagli del negozio di riferimento, riportandone i link ai suoi canali social e al suo e-commerce, se esistente. Inoltre potrà contenere un messaggio informativo rivolto agli amici dell’utente stesso circa attività particolari come saldi e promozioni. Ciò permette al negoziante di ricevere marketing autogenerato dagli utenti stessi e di sapere quali sono gli oggetti più desiderati dai suoi clienti. Infine il punto vendita può avere il report di “chi desidera che cosa” e contattare direttamente gli iscritti all'app per ulteriori azioni commerciali mirate.

Regalister è una delle startup innovative che è possibile sostenere su Mamacrowd, la piattaforma che ospita il meglio dell'innovazione italiana.