Mamacrowd

Candida un progetto

30 mag 2017

STARTUP

EQUITY CROWDFUNDING

GREETECH

green energy storage greentech

Una nuova società lancia un'offerta di equity crowdfunding su Mamacrowd.
Si tratta di Green Energy Storage, il leader mondiale delle batterie organiche. Forte di un accordo di esclusiva per l'Europa con l'Università di Harvard, ha sviluppato un sistema di accumulo organico per le energie rinnovabili basato sul chinone, molecola presente nel rabarbaro ed in altre piante. Ha già raccolto finanziamenti dall’Unione Europea attraverso il bando Horizon 2020.

Vai al profilo di Green Energy Storage

I sistemi di accumulo consentono di utilizzare l'energia prodotta da fonti rinnovabili con flessibilità, risolvendo il problema dell'intermittenza e riducendo i costi. Rispetto a quelle tradizionali basate sul litio, le batterie fluide sviluppate da GES sono utilizzabili su impianti di grossa scala, hanno un costo di produzione competitivo, standard di sicurezza più elevati e hanno un processo di smaltimento completamente green.

Da un esperimento dell’Università di Harvard su scala di 1 Watt, GES ha sviluppato un prototipo funzionante da 3KW, già in fase di testing, con potenziali applicazioni che vanno dall’utilizzo domestico ad impianti industriali di grandi dimensioni.

Il team è composto da manager e imprenditori con esperienza trentennale e si avvale di un comitato scientifico composto da professori di Università di Harvard, Università di Roma Tor Vergata e Fondazione Bruno Kessler, oltre che del lavoro di 15 ricercatori. 

GES ha siglato accordi di test con Sorgenia e Romande Energie e partnership per lo sviluppo del prodotto con Industrie De Nora, leader mondiale nella produzione degli elettrodi. Il mercato mondiale dei sistemi di accumulo è stimato tra i 200 e i 400 miliardi $ entro il 2022 con l’Europa rappresenta la fetta più consistente con un valore fino a 160 miliardi $.

Scarica i documenti e investi nella startup

La Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici di fine 2015 ha fissato la riduzione del 50% di anidride carbonica entro 2030 e del 90% entro 2050: i sistemi di accumulo oggi sono la principale soluzione per perseguire questo obiettivo. Bill Gates, che allo stesso evento ha citato le batterie a flusso come uno dei più importanti trend del futuro, ha costituito, insieme a Bezos, Branson, Jack Ma, Zuckerberg e Soros, un fondo d’investimento di più di 1 Miliardo $ a favore di queste tecnologie.

Vi ricordiamo che l'investimento in Green Energy Storage, in qualità di startup innovativa, gode delle nuove detrazioni fiscali al 30%, sia per persone fisiche che giuridiche.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14