L'Intelligenza Artificiale al servizio delle aziende

L'Intelligenza Artificiale al servizio delle aziende

08 maggio 2019

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

CUSTOMER SERVICE

MACHINE LEARNING

cover-userbot

Userbot è la più grande scaleup italiana di sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Ha creato una piattaforma online basata su tecnologie proprietarie e brevettate per automatizzare i processi aziendali più strategici come il customer service e la marketing automation.
A sole 48 ore dal lancio, ha già raccolto oltre €120mila di adesioni, raggiungendo l'80% della raccolta. 

SCOPRI LA CAMPAGNA DI USERBOT

Il prodotto, già consolidato e validato dal mercato, ha gestito oltre 1 milione di messaggi e automatizzato in media il 30% delle conversazioni. E’ stato scelto da aziende leader di settore tra cui OpenFiber, Fendi, Agos, Pirelli e RePower per efficientare i processi interni e automatizzare le conversazioni con i clienti.

Il cuore di Userbot si basa sulle più avanzate ricerche in Natural Language Processing e Deep Learning che mirano a riconoscere il linguaggio naturale e imparare tramite apprendimento profondo. Il brevetto è stato ottenuto in collaborazione con il Dipartimento di Trasferimento Tecnologico del Politecnico di Milano.

Il team vanta un’esperienza aggregata di 50 anni in ambito digital e IT, ha già raccolto € 500mila di investimenti e costruito un forte network di advisor, partner tecnologici, scientifici e istituzionali.

Come incide l’AI nelle conversazioni con grandi platee di clienti rispetto agli operatori umani?
Userbot in media impiega 2 secondi per dare la prima risposta (vs 51), utilizza 3 risposte per risolvere un problema (vs 8) in 2 minuti (vs 13) e gestisce un numero illimitato di chat in contemporanea (vs 5).

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA