Mamacrowd

Candida un progetto

In bicicletta con la qualità e lo stile artigianali italiani

17 lug 2016

CICLISMO

URBAN STYLE

BICICLETTA

la passione ciclismo

Per tanti luglio è il mese delle ferie, per molti è il periodo in cui organizzare gli ultimi dettagli delle imminenti vacanze. Per gli amanti dello sport è il mese della bicicletta, delle salite sui Pirenei e delle immagini aree sulle pianure alsaziane. E' il mese del Tour de France, la corsa di ciclismo più famosa al mondo, la più ambita dai campioni delle due ruote e seguita ogni anno, in televisione e sul ciglio della strada, da milioni di spettatori, non solo francesi.

L'innovazione e lo sport a due ruote vanno a braccetto per definizione, soprattutto per quanto riguarda le biciclette: ogni anno i migliori marchi presentano novità e aggiornamenti tecnici, mirati a migliorare sempre più le prestazioni di mezzi e atleti.

Non meno importante sono i continui ricerca e perfezionamento sull'abbigliamento e gli accessori: l'importanza dei dettagli è fondamentale considerando che la corsa francese ha una lunghezza di oltre tre mila chilometri e che i migliori ciclisti la concludono stando in sella tra le 80 e le 90 ore in tre settimane.

Su Mamacrowd, nel portfolio di Club Italia Investimenti 2, è presente La Passione Cycling Couture, una startup innovativa che propone abbigliamento ciclistico, sia da corsa che in pieno urban style, caratterizzato da una sapiente progettazione e un’alta qualità artigianale, ad un prezzo accessibile. Nel dicembre scorso era stata lanciata una campagna sulla piattaforma SiamoSoci: la raccolta si è conclusa con un +120% coronando l'incontro tra made in Italy e nuove strategie di vendita di cui La Passione rappresenta il perfetto punto di congiunzione.

Il prestigio della manifatturiera italiana nel comparto del tessile sportivo ha spinto il team a mantenere un controllo diretto dei processi produttivi per offrire sia agli sportivi più tecnici che ai corridori cittadini il meglio della tradizione e della cultura italiana su due ruote.

Il modello adottato da La Passione è la vendita attraverso canale E-Commerce di prodotti dotati di posizionamento “Premium” a prezzi accessibili, secondo il modello No-Middlemen con un controllo diretto e verticale dei processi produttivi. Agenti, importatori, magazzini e negozi vengono eliminati permettendo una riduzione significativa dei costi che l'azienda reinveste garantendo al cliente un prodotto 100% Made in Italy di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Questo modello di business consente inoltre di lanciare continue collezioni in piccoli stock, in cui i clienti vengono coinvolti direttamente nel processo di sviluppo del prodotto (Crowdsourcing) con periodici sondaggi attraverso canali social e attraverso il sito internet.
Il precedente investimento ricevuto è servito principalmente al potenziamento delle attività di acquisizione dei clienti, all'allargamento degli articoli presenti sul sito internet e ad una più corretta gestione dello stock che consente di avere prodotti sempre disponibili senza attese dovute alla mancanza di articoli a magazzino.

La partecipazione di Club Italia Investimenti 2 nel capitale sociale de La Passione permetterà un ulteriore miglioramento dei processi produttivi e di distribuzione dei prodotti per gli amanti dello stile e della bicicletta: è possibile investire in questa e in altre 63 startup a partire da 100 euro.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14