Il Web Marketing Festival 2021

Il Web Marketing Festival 2021

19 luglio 2021

INNOVAZIONE STARTUP EVENTI

Il mondo dell’Innovazione italiana è tornato a Rimini il 15, 16 e 17 luglio per la nona edizione del Web Marketing Festival.

L’agenda di questa edizione 2021 ha offerto più di 100 eventi tra Concerti Live, Proiezioni Cinematografiche, ma soprattutto Business e Networking e Formazione, da sempre il cuore del WMF, con 60 sale e più di 600 speaker provenienti da tutto il mondo.

La modalità ibrida

È stato possibile fruire l’intero programma in doppia modalità: in presenza al Palacongressi di Rimini e online, grazie alla piattaforma interattiva ibrida.io che ha permesso ai partecipanti collegati da casa di interagire live sia con i relatori che con gli altri partecipanti, per un confronto e una formazione a 360° e grazie alla quale lo scorso anno si sono registrate più di 24.000 presenze solo online.

Il nuovo World Startup Fest

Anche per il WMF2021 uno degli eventi più attesi è stato la Startup Competition con Mamacrowd tra i giudici, ma non solo: novità dell’anno è stato il World Startup Fest, un contenitore di eventi, appuntamenti e occasioni di approfondimento e di confronto interamente dedicato al mondo Startup e Scaleup.

Lo scopo è che diventi un punto di riferimento a livello globale per la creazione di un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile, sviluppando in una direzione nuova, il ruolo di acceleratore per l’innovazione svolto dal WMF in questi anni.

“Gli ultimi 12 mesi hanno dimostrato quanto sia importante cooperare a livello nazionale e internazionale sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità”. spiega Cosmano Lombardo, ideatore del WMF e CEO di Search On.

“Durante le ultime call dedicate alla Startup Competition aumentavano, infatti, le candidature da tutto il mondo non solo da parte di startup, ma anche di scaleup. Di conseguenza abbiamo deciso di creare il World Startup Fest all’interno del WMF: una manifestazione che racchiude eventi e iniziative con diversi format ma con l’unico obiettivo di creare un ecosistema internazionale per utilizzare l’imprenditorialità anche a fini sociali”.

I vincitori della Startup Competition

Da sempre elemento centrale di tutto il WMF, la Startup Competition ha uno storico di oltre 3.300 candidature provenienti da tutto il mondo e ricevute nelle passate otto edizioni. Le finaliste di quest’anno sono state selezionate tra oltre 500 application: DeepMammo, Hexagro, MyLeg, Recornea, Toothpic, VoiceMed, provenienti da Lussemburgo, Svizzera e Italia. Hanno introdotto temi quali la cybersecurity l’assistenza medica e l’agrifood. L'edizione 2021 è stata vinta da:

  • My Leg, la startup svizzera per migliorare la mobilità e promuovere l'integrazione della protesi cognitiva, ha vinto il premio del pubblico, del valore di 10.000€ in servizi di consulenza in digital marketing, conferito da Search On Media Group.
  • Recornea, che ha sviluppato il primo impianto corneale metallico per ripristinare la curvatura fisiologica della cornea, ha vinto il premio della giuria conferito da UniCredit Start Lab, il progetto di UniCredit rivolto ai giovani imprenditori e alle startup innovative.

Ci rivediamo per l’edizione 2022, intanto

scopri i progetti attivi

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2021 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14