Mamacrowd

Candida un progetto

28 dic 2017

EQUITY CROWDFUNDING

MAMACROWD

STARTUP INNOVATIVE

equity-crowdfunding-2018-mamacrowd

La fine dell’anno porta con sé bilanci e analisi sui 12 mesi appena trascorsi: per Mamacrowd è stato, semplicemente, un 2017 fantastico.

Grazie ai nostri investitori e alla fedele partecipazione della nostra community, che continua a crescere di giorno in giorno, abbiamo rafforzato il primato nel mercato dell’equity crowdfunding: abbiamo superato i 6 milioni di euro di adesioni sul totale del mercato italiano di 11.5 milioni di euro* (*importo complessivo delle campagne chiuse con successo al 29/12/17 - fonte crowdfundingbuzz).

Questo risultato è stato possibile grazie alla qualità delle offerte proposte in piattaforma, alle startup e PMI innovative che hanno condotto campagne di grande successo, alla rete di 39 partner che ci supportano nella preselezione dei progetti più innovativi e promettenti.

Una su tutte Green Energy Storage che ha raggiunto quota 1.2 milione di euro di adesioni rispetto ad un aumento di capitale massimo di 1 milione (439% di overfunding): la raccolta italiana più importante di sempre.
Ma non è finita qui. Tra le campagne che hanno raccolto di più ricordiamo The Digital Box (824mila euro - 275% di overfunding) e Graphene-XT (530mila euro a fronte di 759mila euro di richieste).

E poi quella di Family Nation (400mila euro incassati a fronte di 514mila euro di richieste - 643% di overfunding) conclusasi in pochi giorni per eccesso di manifestazioni.
Round di finanziamento, questi, che rientrano nella classifica generale delle più importanti operazioni del secondo semestre 2017 (le uniche organizzate tramite equity crowdfunding).

Ancora, i riconoscimenti ricevuti: a maggio, in occasione dell'Investment & Trading Forum di Rimini, abbiamo vinto il FintechAge Award come miglior piattaforma di equity crowdfunding italiana e a dicembre lo Special Award Crowdfunding al recente Open Summit 2017 di StartupItalia!, evento che ha premiato le società innovative più promettenti.
Senza dimenticare tutti quelli che hanno parlato di noi, gli organizzatori dei 50 eventi a cui abbiamo partecipato, le centinaia di team a cui abbiamo raccontato le potenzialità della ricerca alternativa di capitali, le migliaia di utenti che in questi mesi hanno gestito i propri investimenti tramite le funzionalità della piattaforma.

Il 2017 è stato l'anno della definitiva affermazione dell’equity crowdfunding in Italia: mentre scriviamo la raccolta di capitali è triplicata rispetto all’anno precedente, il numero di investitori è più che quadruplicato, le offerte online sono quasi duplicate.
Per il 2018 sono già state annunciate ulteriori novità, tra cui l'apertura dello strumento a tutte le PMI (non solo quelle innovative) che aiuteranno il settore a rafforzarsi maggiormente e a convogliare l'interesse di sempre più società non quotate e di nuovi investitori.

Il team di Mamacrowd è pronto per nuove sfide da vivere insieme.
Vi ringraziamo per il fantastico 2017 e vi diamo appuntamento al 2018!

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14