Estate da record per Cicalia. Ultimi giorni per investire

Estate da record per Cicalia. Ultimi giorni per investire

06 settembre 2018

CICALIA

ORTOFRUTTICOLA

SUPERMERCATO ONLINE

cicalia-prodotti

Stagione estiva molto positiva e in continua crescita per Cicalia, il primo supermercato online d’Italia con consegna anche di prodotti freschi senza alcun limite geografico.
Quando mancano 6 giorni alla chiusura della campagna ha raccolto oltre 225mila euro di adesioni > scopri la campagna e investi

A luglio la società ha raggiunto 70mila euro di fatturato mensile, segnando un nuovo record dalla sua nascita, e registrato un significativo aumento degli utenti registrati, superando quota 12mila.
Dati che confermano il trend di forte e costante crescita dell’azienda: nel 2017, primo anno di attività, il fatturato ha raggiunto i 490mila euro e nei primi 6 mesi del 2018 376mila euro, più che raddoppiando quello registrato nel semestre precedente.

kpi-cicalia

La società ha recentemente consolidato la partnership con Ortofrutticola, azienda leader nella distribuzione per la GDO con oltre 100 milioni di fatturato e 12mila clienti. Ortofrutticola, già partner di Cicalia nell’acquisto della merce, nella logistica e nella preparazione della spesa, ha finalizzato un investimento di 100mila euro nel progetto, dimostrando di credere fortemente nel business innovativo della società.

Da questa collaborazione è nato il progetto, già in fase avanzata, del primo magazzino completamente automatizzato in Italia, con l’obiettivo di abbassare i costi di composizione delle spese, permettendo di preparare fino a 700 ordini al giorno e massimizzando i ricavi delle operazioni. Ciò consentirà a Cicalia, già presente nelle 20 regioni italiane, di realizzare uno sviluppo sostenibile.

L’azienda è riuscita a creare una solida e scalabile alternativa al supermercato tradizionale: Cicalia è infatti l’unico retailer online in grado di consegnare prodotti anche freschi in ogni area del Paese, superando i limiti logistici e di assortimento delle catene tradizionali e degli operatori digitali esistenti.

Scopri la campagna di Cicalia e investi