mamacrowd-logo
È online Preatoni Nuda Proprietà

È online Preatoni Nuda Proprietà

19 dicembre 2019

NUDA PROPRIETÀ

PREATONI

IMMOBILIARE

Creata dalla famiglia Preatoni per permettere agli investitori crowd di aderire al proprio modello di business legato alla nuda proprietà, Preatoni Nuda Proprietà Crowdfunding (PNPC) è la società specializzata nell’acquisto a sconto e rivendita della nuda proprietà. 

Che cos'è la nuda proprietà?

Chiunque possiede una proprietà può venderla ad un terzo mantenendo il diritto di viverci per tutta la durata della sua vita (diritto di usufrutto).

Il venditore ha così disponibile liquidità immediata, mantenendo il diritto a vita di abitare nella propria casa. Il compratore acquista un immobile che si rivaluta automaticamente nel tempo in funzione dell'invecchiamento dell'usufruttuario, beneficiando di un prezzo ridotto rispetto a quelli del mercato immobiliare, in quanto il valore dell’usufrutto viene decurtato da quello della piena proprietà (piena proprietà = nuda proprietà + usufrutto).

Il modello di business di PNPC prevede l’acquisto a sconto di nuda proprietà, grazie a un’offerta pronto cassa, e la rivendita della stessa a prezzi di mercato, velocizzando il processo di compravendita e generando una plusvalenza su ogni operazione.

PNPC si avvale del supporto di due società già presenti sul mercato, create dalla famiglia Preatoni grazie alla lunga esperienza di Ernesto Preatoni nel settore immobiliare: Preatoni Nuda Proprietà, dedicata alla ricerca di venditori e investitori in nuda proprietà e Preatoni Intermediazioni Immobiliari, destinata alla facilitazione dell’incontro tra la domanda e l’offerta di questo particolare mercato e alla gestione di tutte le fasi dell’intermediazione tra venditore e acquirente.

Con PNPC la famiglia Preatoni mira a rendere ancora più efficace e innovativo l’approccio al mercato della nuda proprietà.

Avvertenze ai sensi dell’art 19 par. 2
i servizi di crowdfunding forniti da Mamacrowd non rientrano nel sistema di garanzia dei depositi istituito in conformità alla direttiva 2014/49/UE*; i valori mobiliari e gli strumenti ammessi ai fini di crowdfunding che possono essere acquisiti attraverso la presente piattaforma di crowdfunding non rientrano nello schema di indennizzo degli investitori istituito in conformità alla direttiva 97/9/CE**.
* direttiva 2014/49/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa ai sistemi di garanzia dei depositi.
** direttiva 97/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa ai sistemi di indennizzo degli investitori.

 

© 2024 SiamoSoci Srl società del Gruppo Azimut - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 95.417,54 i.v. - Fornitore di servizi di crowdfunding autorizzato con delibera n. 22876 del 08/11/2023

Utilizzando i servizi di Mamacrowd accetti la nostra cookies policy. Noi e i nostri partner operiamo globalmente e utilizziamo i cookie, anche a fini statistici, pubblicitari e di personalizzazione.

Mostra preferenze