Donne e innovazione: un futuro promettente

Donne e innovazione: un futuro promettente

24 agosto 2018

INNOVAZIONE

MY COOKING BOX

MARSHMALLOW GAMES

team-my-cooking-box

Sono sempre più le donne che contribuiscono all’innovazione del nostro Paese. Lo conferma StartupItalia, pubblicando una lista delle donne che hanno fondato o sono alla guida di una startup e che sono a capo o che collaborano alla trasformazione digitale di grandi aziende.

Oltre 150 le “Unstoppable Women” attive nel campo dell’innovazione e del digitale: fra queste Chiara Rota, CEO di My Cooking Box e Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games.

My Cooking Box è la società che sta rivoluzionando il mercato del meal kit delivery, attraverso una soluzione altamente innovativa: esportare in tutto il mondo le migliori ricette italiane con ingredienti preparati nelle giuste dosi e selezionati da chef professionisti.
La società serve attualmente 22 nazioni tra Europa, America e Asia e può contare su partner d’eccellenza come il colosso della consulenza Ernst&Young, partner strategico di un importante progetto retail, Amazon, Mondadori e Grana Padano.

La campagna ha avuto un grande successo: oltre 500mila euro raccolti, con un overfunding del 267%.

prodotto-my-cooking-box

Un’altra campagna di successo è quella di Marshmallow Games: ha chiuso con oltre 180mila euro raccolti, raggiungendo il 190% di overfunding rispetto al capitale minimo richiesto.

Grazie a un tool proprietario innovativo, Marshmallow Games sviluppa in modo scalabile e rapido applicazioni mobile che stimolano l’apprendimento e la creatività dei bambini.
Le sue applicazioni hanno superato i 500mila download e sono tra i primi posti negli store online di oltre 120 Paesi.
applicazione-marshmallow-games
Oltre che ispirare altre donne alla guida di startup, il successo di Chiara Rota e Cristina Angelillo dimostra come l’equity crowdfunding sia uno strumento vincente per sostenere e stimolare l’innovazione del nostro Paese.

Scopri le campagne di successo aperte