Bloovery acquisita da Colvin. Exit per gli investitori Mamacrowd

Bloovery acquisita da Colvin. Exit per gli investitori Mamacrowd

12 maggio 2022

EXIT

BLOOVERY

COLVIN

MAMACROWD

EQUITY CROWDFUNDING

Buone notizie per chi ha investito e partecipato alla campagna di equity crowdfunding di Bloovery su Mamacrowd nel 2020. È infatti di qualche giorno fa la notizia dell’acquisizione dell’importante grossista digitale di fiori e piante con sede a Milano da parte di Colvin, l'azienda tecnologica dedicata all'industria della floricoltura in più rapida crescita con sede a Barcellona.

Una exit che garantirà agli investitori di accedere a una concreta occasione per monetizzare l’investimento. Mentre sul fronte aziendale, l’accordo per Colvin significherà espandere la propria presenza in Italia grazie a un team con grande esperienza e riconoscimento locale. A soli 5 anni dalla fondazione dell'azienda, il Gruppo Colvin sta guidando la trasformazione dell'industria della floricoltura per costruire un futuro più efficiente, sostenibile e senza sprechi per il settore.

Fondato nel 2016, Bloovery è il primo grossista digitale di fiori e piante in Italia. È nato per cambiare le regole del mercato floreale europeo - un mercato da 14 miliardi di euro - con l'obiettivo di stravolgere il modo in cui fiori e piante vengono importati, distribuiti e venduti. Il team fondatore opera da anni nel settore floreale e ha una profonda conoscenza del mercato, in particolare in Italia e Olanda. «Siamo all'inizio di un lungo e meraviglioso viaggio. C'è ancora così tanto da innovare nel settore. Insieme a Colvin siamo pronti a creare la prima azienda flowertech al mondo», ha affermato Simone Guzzetti, co-founder e CEO di Bloovery.

In raccolta su Mamacrowd nel 2020, l’azienda aveva ottenuto l’importante sostegno del crowd raggiungendo l’obiettivo di €147K. Una cifra che ha consentito a Bloovery di investire nel proprio team, potenziare il prodotto e sbarcare su nuovi mercati europei.

A seguito dell'accordo, Bloovery sarà integrata come parte del Gruppo Colvin, mantenendo i suoi fondatori alla guida del team a livello locale.

Vuoi investite in campagne di equity crowdfunding di successo?

SCOPRI TUTTI I PROGETTI