Cicalia, il primo supermercato online d'Italia

Cicalia, il primo supermercato online d'Italia

19 luglio 2018

SUPERMERCATO ONLINE

FOOD ONLINE

PRODOTTI FRESCHI

cicalia-cover-foto

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia in grado di consegnare anche i prodotti freschi senza alcun limite geografico, superando i limiti logistici e di assortimento degli altri player del settore. In pochi giorni ha già raccolto 121mila euro di adesioni > scopri la campagna e investi

Il fatturato dell’azienda è in continua crescita: nel 2017, primo anno di attività, ha raggiunto i 490mila euro e nei primi 5 mesi del 2018 è aumentato del 285% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La società conta già 11mila utenti e oltre 7mila clienti dislocati in 20 regioni italiane, con un costo di acquisizione di €19 contro una media di € 35 del settore e-commerce food and grocery.

kpi-cicalia

Cicalia offre oltre 10mila prodotti tra cui frutta, verdura, carne, latticini e articoli per l’igiene della casa e della persona, permettendo a chi ha difficoltà o a chi è impossibilitato a recarsi in un supermercato tradizionale di effettuare la spesa comodamente online e riceverla a domicilio. L’elemento distintivo della proposta di Cicalia sono i prodotti freschi, disponibili in tutta la nazione senza alcuna restrizione.

Il mercato di riferimento è quello del food and grocery, che solo in Italia vale 162 miliardi di euro e si prevede che l’e-commerce in questo settore crescerà del 43% nel solo 2018. Cicalia si posiziona in questo mercato come unico retailer online capace di consegnare qualsiasi tipo di genere alimentare in tutta la nazione, superando i limiti dei player della GDO e degli operatori del food online.

mercato-food-and-grocery

La società è riuscita a creare una solida e scalabile alternativa al supermercato tradizionale grazie all’importante partnership con il Gruppo Ortofrutticola, azienda leader nella distribuzione per la GDO con un fatturato di 120milioni di euro, che si appresta ad entrare nel capitale sociale.

Scopri la campagna di Cicalia e investi