01 giugno 2017

TIM #Wcap ha lanciato la prima Call for Partners, che andrà ad affiancarsi alla tradizionale Call for Startups. La Call si rivolge a startup ready-to-market con un prodotto/servizio già sviluppato e integrabile all’offerta e alla tecnologia di TIM.

Saranno selezionate fino a 10 startup che riceveranno un contributo economico e accederanno al Co-Creation Program, un percorso strutturato in due fasi distinte: una fase di Co-Design, finalizzata alla produzione di uno studio di fattibilità che analizzi l’integrabilità della soluzione; e una fasePilot, per testare l’implementazione della soluzione, riservata solo ad alcune delle startup, individuate in base all’interesse espresso dalle business unit TIM.

A tutti i progetti selezionati per il Co-Design è assegnato un contributo di 10.000€ e a quelli che accedono al Pilot ulteriori 30.000€.

La Call, aperta fino al 12 giugno 2017, è rivolta a startup operanti nei seguenti ambiti: Soluzioni IoT per clientela consumer, in particolare soluzioni Smart Home e Smart Trackers; Soluzioni Digital Identity e Payment, in particolare applicazioni per l’offerta “TIMpersonal”; Soluzioni Cyber Securityper clientela business; Soluzioni Industry 4.0.

In particolare gli ultimi due ambiti, Cyber Security e Industry 4.0, saranno gestiti in collaborazione con CISCO Italia.
Tutte le info sul progetto sono disponibili qui.