Bike-room, ODJ e Meeters nel programma Elevator

Bike-room, ODJ e Meeters nel programma Elevator

12 gennaio 2023

BIKE-ROOM

L'ORTO DI JACK

MEETERS

ELEVATOR

ENDEAVOR

SCALE UP

EQUITY CROWDFUNDING

Bike-room, L’Orto di Jack e Meeters fanno parte del gruppo di 13 aziende che si sono guadagnate l’accesso a Elevator, il programma creato da Endeavor per supportare le startup in fase di scale up, con potenziale per occupare un posto di primo piano nell’ecosistema imprenditoriale locale e internazionale.

Le tre aziende tra il 2021 e il 2022 sono state protagoniste su Mamacrowd di campagne di equity crowdfunding di successo, anche milionarie, ottenendo il sostegno della community di investitori della nostra piattaforma. L’inserimento nel programma Elevator, oltre a rappresentare un’importante opportunità, è un’ulteriore conferma delle potenzialità di business delle tre startup, che potranno consolidare così la loro posizione sul mercato.

Il programma Elevator

Endeavor Italy è un’organizzazione non-profit, nata nel 2016 e parte del network internazionale di Endeavor Global con base a New York e già presente in 40+ paesi. Nasce nel 2016 per favorire la crescita economica, offrendo sostegno alle imprese ad alto potenziale di sviluppo. A oggi Endeavor Italia sostiene alcune delle più note scaleup realtà italiane come Bending Spoons, Satispay e Credimi.

Il programma Elevator è promosso insieme a Fondazione CRT tramite Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino e con la collaborazione di EY, Growth Capital, K&L Gates Italia, MIDA, W Executive, Amazon Web Services (AWS).

Alle startup selezionate saranno forniti gli strumenti necessari a consolidare la posizione già acquisita e velocizzare la propria crescita. Verranno seguite per 6 mesi dal team, dai mentor e dai partner Endeavor.

I casi di successo Mamacrowd

Bike-room

Bike-room.com è la piattaforma online dove è facile, innovativo e sicuro comprare e vendere una bicicletta d’alta gamma, autentica e certificata. Fondata da Matteo Maruzzi (CEO), Denis Moretti (CPO), Simone Matrone (COO), Piergiuseppe Isonni. Su Mamacrowd tra il 2021 e il 2022 ha raccolto circa 500 mila euro ed è stata selezionata per rientrare negli investimenti del fondo ALIcrowd di Azimut.

L’Orto di Jack

Il primo omnichannel (B2B, B2C, Retail) e abilitatore digitale specializzato in frutta e verdura. Fondata da Arturo Casale (CO-CEO), Pierluigi Giraudi (CO-CEO), Alessandro Della Nina (CFO), Jacopo Zucchi (CTO), Emanuele Gallo (CTO). Ad agosto 2022 ha aperto un round di raccolta da 2 milioni di euro, lanciando la sua terza campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd che si è chiusa ad ottobre dello stesso anno con 218 investimenti. L’Orto di Jack aveva già incassato nelle precedenti due campagne oltre 2 milioni di euro.

Meeters

La community che nasce con lo scopo di fare incontrare le persone nella vita reale partecipando ad attività di gruppo. Meeters conta 30.000 clienti abbonati per accedere ai servizi dell’app e quasi 3 mila i partecipanti alle molteplici esperienze organizzate ogni mese in Italia e all’estero. È nata nel 2017 dal progetto di Davide Zanon, Co-founder dell’azienda e CMO. Dal 2019 si è unito Francesco Nazari Fusetti, già tra i fondatori di ScuolaZoo e CharityStars, oggi CEO. Nel 2021 su Mamacrowd la startup ha raccolto oltre un 1 milione di euro da 389 investitori.

Quelli descritti sono tre casi di successo di startup che grazie anche al sostegno del crowd sono riuscite a raggiungere importanti obiettivi di business e ad affermarsi sul mercato. E ora grazie al programma Elevator avranno la possibilità di velocizzare il loro percorso di crescita.

SCOPRI TUTTI I PROGETTI ATTIVI