Mamacrowd

Candida un progetto

09 feb 2017

STARTUP INNOVATIVE

REALTÀ VIRTUALE

visore_realtà_virutale_ambiens

UPDATE DEL 14 FEBBRAIO
Grazie a 2 investitori, la startup ha raggiunto in due giorni il 30% della raccolta. Vai alla campagna

È AmbiensVR, una delle startup cresciute dentro LUISS ENLABS, attualmente in cerca di soci e investimenti su Mamacrowd.

 

Vuoi entrare nel futuro dell'architettura?

Scopri AmbiensVR

Avevamo già parlato, sul nostro blog, della realtà virtuale, identificandola come naturale evoluzione dei contenuti 3D, soprattutto quando si concretizza nella congiunzione tra architettura e videogaming. Ed è proprio il caso di AmbiensVR, una realtà che rivoluzione il settore dell’architettura e del design immobiliare grazie al proprio prodotto. La proposta della società si articola in un’app mobile e una piattaforma che permettono di ricreare, e di conseguenza di vedere e condividere, l'ambiente creato in realtà virtuale o in modalità 360° fullscreen. La piattaforma acquisisce gli elaborati di progetto creati in qualsiasi modalità (anche a mano) senza modificarne il dealflow e li trasforma in render scaricabili con l’app e visibili utilizzando lo smartphone e un visore cardboard. In questo modo, AmbiensVR rivoluziona la comunicazione del progetto e offre una nuova prospettiva immersiva, portando vantaggi ai suoi potenziali clienti, in particolare:

  • Per progettisti e costruttori, riduzione dei tempi di che intercorrono tra la presentazione del progetto e la realizzazione del cantiere
  • Per i brand di arredamento, abbattimento dei costi dei cataloghi cartacei
  • Per i professionisti del real estate, abbattimento dei costi delle visite

Il mercato della realtà virtuale, a livello globale, toccherà i 24 miliardi di dollari entro il 2019. Inoltre grazie a questa modalità esperienziale si ottengono risultati migliori in termini di riconoscibilità del brand e intenzione all’acquisto che aumentano dell’800% e del 300% (fonte Nielsen).

AmbiensVR ha clienti nei settori progettazione, costruzione, arredamento e real estate, tra cui eFM ed Oikos aziende leader mondiali nella corporate building engineering e nel campo dei rivestimenti per superfici.

Grazie ai 180.000 euro che sta cercando, il team potrà perfezionare la tecnologia e  migliorare il processo di acquisizione dei clienti. Su Mamacrowd è possibile diventare soci a partire da un investimento minimo di 2000 EURO.

Attualmente sulla piattaforma è possibile diventare soci anche di 

Felfil - La startup accelerata da Treatabit che ha creato l'estrusore di filamento per stampanti 3D, finora ha raccolto il 150% del capitale richiesto.

Scuter - Startup sostenuta da LVenture Group, ha oltrepassato il 50% della raccolta fondi.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14