Mamacrowd

Candida un progetto

addio-misure-sbagliate-durante-i-saldi

01 ago 2016

E-COMMERCE

ONLINE

SALDI

SCARPE

3D

e-commerce

Negli ultimi anni l'e-commerce sta registrando una costante crescita: nei primi sei mesi del 2016 c'è stato un incremento del 17% rispetto al 2015, arrivando a toccare i 19,3 miliardi di euro di vendite. Un indicatore che incoraggia sempre più aziende a dotarsi degli strumenti per vendere anche attraverso il web.

Analizzando queste cifre, presentate nel convegno “Osservatorio e-commerce” organizzato in collaborazione con Netcomm e School of Managment del Politecnico di Milano, si nota come la crescita sia trascinata dall’utilizzo degli smartphone, attraverso i quali vengono effettuati acquisti per un totale di 2,8 miliardi di euro (il 15% dell’intero comparto e-commerce).

Tra i settori merceologici più interessati ci sono il food&grocery (con un aumento 29%), seguito dall'abbigliamento (in crescita del 25%) e da informatica ed elettronica di consumo (con un +22%).
Tra questi quello dell'abbigliamento è il più sensibile: l'acquisto sbagliato a causa di una taglia sbagliata o non perfettamente calzante è sempre dietro l'angolo, soprattutto durante i periodi di saldi in cui si è attratti da forti sconti sui propria articoli preferiti.

Per risolvere le problematiche relative all'acquisto di misure sbagliate la startup Right Shoes ha ideato un sistema che permette ai consumatori di acquistare scarpe online senza poterle provare fisicamente. Right Shoes, tra i 64 progetti di Club Italia Invesitmenti 2,  ha lo scopo di semplificare il processo di acquisto online e consigliare all'acquirente il numero più adatto al suo piede in funzione del modello di scarpa che desidera acquistare. Un'interessante mission se si pensa che attualmente il 50% delle calzature acquistate online viene reso per taglia errata.

Ad oggi Right Shoes ha sviluppato due prodotti esclusivi: lo scanner da negozio RS-Shopfit con il quale ogni consumatore potrà far eseguire gratuitamente la misura dei propri piedi e l’app per smartphone che consente di rilevare il 3D dei propri piedi e di registrarsi gratuitamente al servizio Right Shoes ottenendo un RightShoes.ID, un codice che identifica i dati dei piedi, da utilizzare per tutti gli acquisti successivi. Con questa tecnologia la possibilità di acquistare una taglia sbagliata scende dell’80-85% e l'ID può essere suggerito ad amici e parenti per non sbagliare in caso di regali.
Su Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding ideata da SiamoSoci, è possibile investire da 100 euro in RightShoes e in altre 63 startup ad alto tasso innovativo.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14