Coming Soon

Aprire una campagna su Mamacrowd significa instaurare un contatto diretto con una community di investitori equity. Ti forniremo diverse formule di visibilità, ma le case history di successo si creano facendo team e quindi il tuo supporto sarà fondamentale per raggiungere i risultati.

Iniziamo dal coming soon. Si tratta della descrizione generale del progetto ed è corredata da immagini a supporto.

Viene messa online circa due settimane prima del lancio della campagna, per creare traction sul progetto, favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca, dare una preview delle nuove imminenti opportunità di investimento agli investitori, così che possano iniziare a conoscere il progetto.

Consente inoltre di rimanere aggiornati sul lancio, attraverso l'apposito pulsante “segui”, che notificherà via mail ogni novità.

Contenuto

La pagina dovrà contenere un'immagine “di copertina” esplicativa e che riesca a dare un’idea chiara del progetto. Nella creazione del contenuto fai attenzione a rispettare le regole di “safe area” che troverai indicate in piattaforma nella parte dedicata all’inserimento dell’immagine.

Sotto il nome della campagna ci sarà un breve abstract per descrivere il progetto (max 150 caratteri).

Di fianco avremo un elenco (3-4 punti) con gli highlights da evidenziare (da scegliere con il vostro analista di riferimento).

Il testo del coming soon sarà una breve descrizione (max 1500 caratteri, spazi compresi) del progetto immobiliare, volta a far emergere il valore aggiunto del progetto, le prospettive, il team coinvolto  (in caso di team numerosi consigliamo una cernita di professionisti con esperienze di rilievo) e gli obiettivi della campagna su Mamacrowd.

Potrete inserire (raccomandato) delle Slide a corredo del testo (eventualmente estrapolate dal pitch), vi consigliamo in particolare di inserire la slide “Perché investire”.

Subito dopo la parte dedicata al testo ci sarà la sezione riservata al Team con foto, nomi, ruoli, breve bio (max 150 caratteri) e link al profilo Linkedin delle persone scelte.

Privacy

Per la pubblicazione dell’immagine di ogni singola persona del team è necessario dare il consenso all’informativa sulla privacy. Il procedimento è semplice: in fase di inserimento sulla piattaforma dei dati relativi a ciascun membro del team sarà richiesto, oltre all’inserimento della foto, breve bio e profilo Linkedin, anche un indirizzo email (personale o aziendale) della specifica persona del team, a cui verranno poi inviate le istruzioni da seguire per concludere la procedura di approvazione della privacy. NB: sarà la persona del team a ricevere l’email e a dover dar seguito all’iter.

In questa fase vi si chiede anche di condividere con noi 2 o 3 immagini (formato 1200x1200px) da usare come creatività nei post social che Mamacrowd dedicherà alla vostra campagna, come specificato nella sezione Visibilità e Best Practice della presente guida.

Materiali

1 - Logo e marchio aziendale in png, jpg dimensioni:

  • 300x300px e 1200x1200px

2 - Immagine che rappresenti il progetto, formato png e jpg in diverse dimensioni:

  • per cover esterna profilo (card in home page) 1000x560px (safe area 600x280px)
  • per cover interna al profilo (desktop) 2400x400px (safe area 1800x400px)
  • per uscite social Mamacrowd 1200x1200px

3 - Slide a corredo, ben leggibile (font min 18), 1280x720px in jpg

4 - Testo di max 1500 caratteri, spazi compresi, in cui parlate del progetto del team e degli obiettivi per la campagna

5 - Elenco membri del team, con ruolo e profilo Linkedin, breve bio (max 150 caratteri)

Area Riservata e Inserimento materiale

Avrete accesso a un’area del sito dove potrete inserire dei materiali da mandare in approvazione per la costruzione della pagina dedicata alla vostra campagna di equity crowdfunding.

Potete accedere solo se siete admin di un progetto, attraverso il menù in alto a destra, alla voce “Campagne”.

Vi troverete davanti una procedura guidata nei minimi particolari, per poter inserire i dati relativi:

  • all'azienda promotrice
  • alla costruzione della pagina del sito dedicata al vostro progetto (immagine di copertina, frase introduttiva… )
  • al team
  • al testo

Dopo aver inserito tutti i dati necessari manderete in approvazione al team di Mamacrowd che tornerà da voi con un feedback ed eventuali richieste di modifica. E’ molto importante che sia rispettata la timeline, come da contratto.