DETRAZIONI FISCALI

La detrazione fiscale, da richiedere in fase di dichiarazione dei redditi, è applicabile solo per alcune delle aziende che trovi su Mamacrowd: le startup e le PMI innovative.

Come capire se è possibile usufruirne sul proprio investimento? Bisogna verificare la natura giuridica della società.

1 - Il modo più immediato è rappresentato dalle “etichette” posizionate all’interno della pagina del progetto, appena sopra il nome del progetto/azienda. L’investimento giova della detrazione in caso siano presenti: “TAX bonus”, “PMI Inno” o “Startup Inno”.

2 - Un altro modo per assicurarsi che l’azienda sia classificata come innovativa è consultare, all’interno della sezione Documenti del progetto scelto, il “Documento Informativo per l'investitore".

È importante sottolineare che il vantaggio fiscale è un valore aggiunto rilevante ma non decisivo rispetto alla valutazione di un progetto. Anche le aziende non classificate come innovative possono offrire potenzialità di ritorno economico molto importanti, a fronte delle quali la mancanza del vantaggio fiscale diventa meno significativa.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2021 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14