Mamacrowd

Candida un progetto

Le eccellenze vitinicole italiane in Cina

28 lug 2016

VINO

CINA

ALIBABA

E-COMMERCE

VINO75.com, enoteca di riferimento per le cantine nazionali con più di 1600 etichette di vino di oltre 600 produttori, é la prima azienda italiana di e-commerce ad aver concluso un accordo con TMall Direct, piattaforma online del colosso cinese Alibaba.

TMall ha acquistato da VINO75, startup nata a Firenze nel 2014, un primo assortimento rappresentativo della migliore qualità italiana del vino. Le aziende vitivinicole selezionate avranno la possibilità di vedere i propri prodotti affacciarsi su uno dei più grandi mercati mondiali in occasione dell'evento sul vino del 9 settembre prossimo annunciato dal Presidente di Alibaba Jack Ma insieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi allo scorso Vinitaly.

“Stiamo lavorando per rappresentare il vino italiano nel mercato cinese online” ha spiegato Andrea Nardi Dei, Ceo di VINO75. “Ad oggi il nostro vino rappresenta solo il 6% della totalità commercializzata online in Cina, una percentuale bassissima se confrontata con quella dei nostri cugini francesi che rappresenta attualmente il 55%. Il mercato potenziale è enorme e siamo confidenti nel riuscire a colmare in poco tempo questo gap grazie anche alla prossima apertura di un flagship store sulle piattaforme Alibaba a marchio VINO75 che rappresenterà il punto di incontro tra il mercato cinese e il meglio della viticoltura italiana.

Siglando questo accordo, l'enoteca online fiorentina si proietta nel mondo del commercio internazionale del vino a fianco del più importante marketplace del mondo.
VINO75 è una delle 64 startup presenti nell'offerta pubblica di Club Italia Investimenti 2 sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd: è possibile partecipare alla crescita del progetto attraverso una manifestazione d'interesse.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14