Mamacrowd

Il portale che aiuta chi rimane a piedi

20 lug 2016

MECCANICO

AUTO

RIPARAZIONE

ONLINE

PREVENTIVO

meccanico

Per chi si appresta a lunghe attraversate per raggiungere la meta delle vacanze, per chi ha organizzato un vera e propria road trip o per coloro che rimarranno in città con i servizi cittadini a basso regime, il pericolo di rimanere a piedi, abbandonati dalla propria auto o moto è dietro l'angolo.

Spesso, oltre al panico per non riuscire a riconoscere la natura del danno, c'è una scottante questione economica da affrontare; soprattutto se il problema avviene lontano dal proprio meccanico, con cui si è creato un rapporto di fiducia e confidenza, o in una situazione d'emergenza.

Per agevolare l'automobilista in questi frangenti è nato RiparAutOnline, il primo portale italiano che aiuta chi è in panne a richiedere e confrontare preventivi online sia per problemi di manutenzione ordinaria (tagliando, revisione o ricambi) che straordinaria del veicolo (dalla carrozzeria ai lavori meccanici).

La startup, incubata al Treatabit dell’I3P del Politecnico di Torino, fa parte della selezione proposta da Club Italia Investimenti 2 attualmente in campagna sulla piattaforma Mamacrowd.

Il sistema raccoglie più di 5.500 officine registrate e circa 100.000 utenti unici al mese: il servizio permette ai possessori di auto di richiedere un preventivo, alle officine di acquisire nuovi clienti emettendo preventivi e pubblicando offerte speciali, il tutto geolocalizzando la domanda e l’offerta online. In questo modo l’utente in meno di 2 minuti riesce a contattare tra le 5 e le 10 officine, risparmiando tempo e benzina e con la possibilità di scegliere l’officina che pratica il prezzo più basso o che vanta la miglior reputazione.

Infatti a lavoro concluso i clienti che utilizzano RiparAutOnline hanno la possibilità di restituire un feedback sull’officina presso la quale hanno portato la propria auto o moto a riparare.

A ogni sollecito rispondono in media in tre. Lo scarto medio tra la più cara e la meno costosa è di 55 euro, tanto che il risparmio complessivo per gli interventi chiesti è stato di 550mila euro in un anno” spiegano i founder di RAO.

I lavori meccanici sono i più richiesti, seguiti da quelli alla carrozzeria, dai tagliandi, dagli interventi d'installazione di impianti GPL e sui pneumatici. Per avere un preventivo da uno delle officine affiliate è sufficiente inserire la propria targa, descrivere il problema che si vuole risolvere, indicare un indirizzo e una distanza massima entro la quale è disposto a muoversi e un indirizzo email. Il cliente può inoltre fare l’upload di foto per descrivere meglio il problema e avere così una valutazione più accurata.

Per supportare la startup nello sviluppo del business e nell'ampliamento del servizio si può investire a partire da 100 euro partecipando all'offerta pubblica su Mamacrowd.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.002,82 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14