Mamacrowd

Candida un progetto

Europcar investe nella startup italiana Wanderio

24 lug 2016

VIAGGI

Il Gruppo Europcar, leader in Europa nel noleggio veicoli e uno dei principali attori della mobilità, ha annunciato una partecipazione di minoranza in Wanderio, la piattaforma multimodale di ricerca, confronto e prenotazione di soluzioni di trasporto. L'operazione è avvenuta tramite L'Europcar Lab, il comparto aziendale dedicato alla ricerca e all'innovazione.

Wanderio è la startup italiana tra le 64 di Club Italia Investimenti 2, il Club deal in campagna sulla nostra piattaforma: l'obiettivo di Wanderio è quello di semplificare la vita dei viaggiatori, offrendo loro la possibilità di scegliere tra diverse alternative per spostarsi da un punto all'altro, in funzione del prezzo e della durata del viaggio.

Sulla stessa piattaforma, i clienti possono confrontare le offerte e prenotare treni, voli, bus a lunga percorrenza, transfer aeroportuali e, prossimamente intuiamo, anche il noleggio auto. Il tutto evitando la spola tra i 22 (in media) siti necessari per prenotare una vacanza o un medio-lungo spostamento con relativo alloggio. L’acquisto avviene direttamente sul sito: questo è il punto di forza di Wanderio rispetto ai concorrenti, che per il pagamento rimandano l’utente a portali esterni; i prezzi sono gli stessi che si trovano sui siti delle singole compagnie aeree ferroviarie. “Non applichiamo commissioni sui metodi di pagamento che ricadono sull’utente. Ci sosteniamo stringendo accordi commerciali direttamente con le compagnie di trasporto” commenta il team.

"Vediamo un grande potenziale nel loro modello di business e nel loro approccio innovativo al confronto tra i diversi mezzi di trasporto", ha detto Fabrizio Ruggiero, responsabile della Mobilità e membro del Cda del Gruppo Europcar, commentando l'investimento in Wanderio.

Con più di un milione di viaggi pianificati fino ad oggi, Wanderio copre oltre 700 aeroporti e più di 4.000 stazioni ferroviarie e di autobus. L'investimento di Europcar consoliderà ulteriormente la copertura e la presenza di Wanderio in tutta Europa.

"Un alleato strategico che opera in uno spazio affine al nostro e sulla cui esperienza potremmo fare leva", dice Colò. La prima prevedibile sinergia è la possibilità di inserire nel motore di ricerca di Wanderio anche i servizi di auto a noleggio, sulle tratte al momento non servite da altri tipi di trasporti.

Attraverso l'offerta pubblica di Club Italia Investimenti 2 sulla nostra piattaforma, è possibile sostenere il progetto, e altre 63 startup, a partire da 100 euro: visita la pagina dedicata e sostieni l'innovazione del nostro Paese.

Chi Siamo

Chi Siamo

Come iniziare

Press

News

Informazioni Societarie

Registro Ufficiale Consob

Arbitro per le controversie finanziarie

L'equity crowdfunding

L'equity crowdfunding

Obblighi del Gestore

Gestione del portale

Investire nel Crowdfunding

Info sulle Offerte

Benefici Fiscali

Verifica di Appropriatezza

Regime alternativo intestazione quote

Supporto

Supporto

FAQ

Policy conflitti di Interesse

Privacy

Privacy Offerente

Cookies

Termini

Normative

Social media

facebooktwitterinstagramlinkedinyoutube

© 2020 SiamoSoci Srl - P.IVA IT07464370969 - Via Timavo 34, 20124 MI - C.S. € 73.267,04 i.v. - PEC siamosoci@legalmail.it - Iscr. n.8, delib. 19002 del 06/08/14